"La mia Falco che gioca, diverte e fa punti"

Il regista dell’Acqualagna Bartoli racconta il momento magico della squadra: "Ma è presto per cantare vittoria"

Nel girone A di Prima categoria l’ottava giornata ha visto vittoriose le prime tre della graduatoria e quindi nulla cambia: la Nuova Real Metauro rimane saldamente in vetta, dietro a meno 4 la Falco e a meno 5 l’Osteria Nuova. Al quarto posto a meno 8 dalla capolista due squadre: il Vismara e l’Athletico Tavullia. A chiudere la classifica con solo 4 punti nel carniere la Mercatellese, unica squadra a non aver ancora assaporato la gioia della vittoria. Continua la prolificità in zona tiro della Falco Acqualagna, dopo aver segnato solo 2 reti nelle prime 3 partite, nelle ultime 5 ne ha realizzate 13 posizionandosi (con 15 gol) al primo posto in fatto di marcature. Prima vittoria stagionale dell’Audax Piobbico e lo fa in maniera esplosiva superando per 5 a 1 il Santa Veneranda che dopo un avvio promettente ha rallentato la corsa (terza sconfitta consecutiva). L’ultimo turno ha visto anche la vittoria del Tavernelle sul campo del Lunano e del Tavullia contro il Real Altofoglia.

Il commento. "Il campionato è molto equilibrato – commenta l’esperto centrocampista della Falco Acqualagna Emiliano Bartoli – riguardo la Falco, sta facendo vedere delle buone cose anche se è la strada ancora lunga e con i tre punti si fa presto a salire o a scendere in classifica. Nonostante il problema del campo (non è ancora disponibile il Comunale di Acqualagna ndr) che si spera di risolvere al più presto. Bravi mister e staff ad adattarsi alla situazione non semplice. La squadra sta disputando un buon inizio di stagione senza fare tanti calcoli ma giocando partita dopo partita. Io mi sento bene e mi diverto ancora in mezzo a tanti giovani cercando di dare l’esempio e i giusti consigli".

I bomber. Quattro calciatori guidano la speciale classifica dei marcatori. 4 reti: Umberto Cazzola (Falco Acqualagna), Mattia Menconi (Maior), Ludovico Mainardi (Nuova Real Metauro), Luca Montanari (Pergolese), Juan Emmanuel Crosetta (Atletico Tavullia), Nicola del Pivo (Atletico Tavullia) e Guido Talevi (Tavernelle). Seguono con 3 reti: Alessio Brugnettini (Real Altofoglia), Mattia Pagnini (Vismara), Alain Intili (Santa Veneranda), Gioele Ghetti (Laurentina), Samuele Marcucci (Falco Acqualagna), Nicola Tanfani (Athletico Tavullia), Gianluca Valenti (Audax Piobbico), Lorenzo Zazzeroni (Lunano) e Loris Corsini (Real Altofoglia).

La squadra della settimana. 1)Melchiorri (Vismara), 2)Bonelli (Mercatellese), 3) Di Pietro (Pergolese), 4)Nobili (Osteria Nuova), 5)Marco Rocco (Real Altofoglia), 6)Del Pivo (A.Tavullia), 7)De Filippo (Nuova Real Metauro), 8)Bartoli E. (Falco Acqualagna), 9)Intili (Santa Veneranda), 10)Valenti(Audax Piobbico), 11) Procaccini (Pesaro Calcio). All.Andrea Salvi (Falco Acqualagna). Arbitro Negusanti di Pesaro (Real Metauro-Maior).Amedeo Pisciolini