REDAZIONE PESARO

Kite surf, lo scarso vento ha condizionato la gara di ieri e il pesarese passa come terzo. Oggi si gioca tutto. Riccardo Pianosi è alle semifinali olimpiche

L'atleta pesarese Riccardo Pianosi si qualifica terzo alle semifinali di Kite surf alle Olimpiadi di Parigi, nonostante le difficili condizioni meteo. La finale si giocherà oggi a Marsiglia.

Riccardo Pianosi in gara

Riccardo Pianosi in gara

Un atleta pesarese alle semifinali delle Olimpiadi di Parigi. E’ Riccardo Pianosi che rappresenta l’Italia per la specialità del Kite surf. Riccardo ha concluso al terzo posto anche la giornata di ieri che è stata fortemente condizionata dal vento. La prova è stata infatti interrotta dopo che gli atleti avevano aspettato le condizioni meteo migliori per gareggiare, ma giunti alla boa hanno dovuto fare i conti con un improvviso calo di vento che ha condizionato tutti e cristallizzato la classifica. Riccardo, grazie alla sostanziosa rimonta di martedì era riuscito a risalire in terza posizione, dalla quale ripartirà per accedere alla finale a cui sono già qualificati i primi due della graduatoria, mentre il pesarese dovrà guadagnarsela sul campo, o meglio, sulle onde, sperando che ci siano. Tutto si deciderà oggi nelle acque di Marsiglia, una scelta non particolarmente felice visto che anche la prima giornata delle gare era stata condizionata dallo scarso vento. Sono rimasti in gara dieci atleti. Si comincia alle 12,30 di oggi con le semifinali, a seguire le finali per le medaglie.

d. e.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su