Fermignanese, tante novità e un obiettivo: "Migliorare il 7° posto dell’anno scorso"

Migration

Anche la Fermignanese che milita nel campionato di Promozione è ripartita. Il primo atto della nuova stagione è stata la riconferma dell’allenatore Marco Teodori, 34 anni, 128 partite in panchina nei campionati di Prima categoria e Promozione più, nella stagione appena conclusa, una semifinale di Coppa Marche di Promozione.

Mister Teodori, soddisfatto delle operazioni di mercato effettuate dalla società?

"Abbiamo cambiato tanto quest’anno, ma i ragazzi che sono arrivati sono validi e sono contento di poterli allenare, ci manca qualcosa soprattutto a livello di giovani under. La squadra non la ritengo ancora completa".

Quali sono i vostri obiettivi?

" Il nostro obiettivo è quello di provare a migliorare il settimo posto dello scorso anno, non sarà assolutamente facile perché ci sono squadre molto attrezzate e sarà sicuramente un campionato molto difficile".

Chi ha fatto il colpo più grosso nel mercato estivo ?

"Penso l’Urbania che in un organico di categoria superiore ha aggiunto Braccioni e Pagliardini, ma anche il K Sport Montecchio con l’ingaggio di Lorenzo Paoli".

Le sue favorite per la vittoria finale?

"Le due che ho già elencate: Urbania e K Sport Montecchio a cui vanno aggiunti i Portuali Ancona, la Biagio Nazzaro e la Vigor Castelfidardo".

Il campionato di Promozione sarà come sempre diviso in due gironi (quest’anno due da 17 squadre). Nel girone A albergano ben 10 compagini del pesarese: Atletico Mondolfo Marotta, Cagliese, Fermignanese, Gabicce Gradara, K Sport Montecchio, San Costanzo, Sant’Orso, Urbania, Valfoglia, Villa San Martino. Tanti i derby quindi e tanto interesse per un torneo che avrà inizio domenica 11 settembre con il prologo della Coppa Italia fissato per domenica 4 settembre.

LA ROSA Fermignanese 2002-2003. Portieri: Cappuccini, Gualazzi, Fini. Difensori: Bacciardi, Patarchi, Fraternali, Buruiana, Labate, Lonzi, Mariotti, Silvestrini.Centrocampisti: Cleri, Gori, Bozzi, Lucciarini, Mazzanti, De Santis, Gasperoni, Orciari. Attaccanti: Izzo, Carsetti, Sacchi, Volpini, Patrignani. Staff tecnico. Allenatore: Marco Teodori, preparatore atletico: Borini, preparatore portieri: Gatti. Collaboratori tecnici: Morelli e Cupparoni, massaggiatore Betonica. Amichevoli. Ieri pomeriggio con il Real Altofoglia, mercoledì 24 agosto contro il Tavernelle. Sabato 27 agosto triangolare con il Fano e Urbino. Il 31 agosto (mercoledì) con la Mercatellese.

Amedeo Pisciolini