"Equilibrio fino alla fine: la Prima Categoria di Pesaro"

Il campionato di Prima categoria è ripartito con 16 squadre che si sono date battaglia in un clima di sana competizione sportiva. 25 reti segnate, di cui 6 nel big match Avis Montecalvo-Lunano. Spettatori entusiasti e bomber in evidenza: Brugnettini, Loberti, Bracci, Cocchi, Pagliardini e Tassi. Un campionato lottato fino alla fine.

"Vedremo equilibrio fino alla fine"

"Vedremo equilibrio fino alla fine"

Anche il campionato di Prima categoria è ripartito e le 16 squadre che fanno parte del Girone A, quello che raggruppa le pesaresi, si sono subito date battaglia in un clima di sana competizione sportiva. Sei le squadre che hanno raccolto i tre punti. Si è subito segnato tanto e in tutte e otto le partite. 25 le reti realizzate, di cui 6 (3 a 3) nel big match della prima giornata tra Avis Montecalvo-Lunano. Si è registrato subito su diversi campi di calcio un buon afflusso di spettatori.

I bomber. Tra i marcatori della prima giornata subito in evidenza Brugnettini del Real Altofoglia che su calcio di rigore ha permesso alla sua squadra di battere la Falco Acqualagna. In gol anche Loberti e Bracci del Real Metauro. Dopo un anno di stop è ritornato al calcio giocato l’ex Fossombrone William Cecchini (foto) e una sua rete ha contribuito alla vittoria del Piobbico (1-2) sul campo del San Costanzo. Tra i bomber anche Cocchi del Tavullia autore di una rete contro il Peglio (2 a 0 il risultato finale). Hanno segnato anche Filippo Pagliardini del Lunano e Tassi della Vadese. Tutti giocatori che alla fine saranno nella graduatoria alta dei cannonieri del girone.

Il commento. "Per quanto ci riguarda siamo partiti bene nel primo tempo, anche se un pochino contratti – commenta il direttore sportivo del Real Metauro Andrea Berloni – poi abbiamo giocato bene e vinto con merito a Mercatello sul Metauro dove non è facile portare via il risultato. È stata una prima giornata interlocutoria, dove ancora molte squadre non sono rodate al cento per cento. Piano piano cresceranno tutte e chi al debutto non ha raccolto il risultato sperato avrà modo di farlo. Tra i successi di rilevo quello dell’Usav Pisaurum contro il Pesaro calcio, quello del Real Altofoglia contro la Falco Acqualagna e quello del Piobbico a San Costanzo. Riguardo le favorite per la vittoria finale indico Piobbico, Acqualagna, Tavullia, Lunano e anche il Montecalvo, sarà un bel campionato, lottato fino alla fine".

La squadra della settimana. 1) Pagliardini (Real Alfoglia), 2) Ceramicola (Usav Pisaurum), 3) Scelsi (Pesaro Calcio), 4)Vaierani (Santa Veneranda), 5) Mazzoli (Lunano), 6) Vagnini (Tavullia), 7)Cazzola (Falco Acqualagna), 8)Pagnoni (Maior), 9) Tassi (VAdese Calcio), 10) Cecchini (Audax Piobbico), 11)Loberti (Real Metauro). All. Giovanni Cipolla (Real Metauro). Arbitro Del Piccolo di Pesaro (Mercatellese-Real Metauro).

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su