È scontro frontale tra l’Amministrazione comunale di Fano e la società Alma Juventus Fano. Una guerra totale che ieri pomeriggio si è arricchita di un nuovo capitolo, visto che il Comune di Fano, dopo lo stadio "Mancini", ha tolto alla società granata anche la disponibilità del campo Trave dove dall’altro giorno l’Alma ha iniziato la preparazione. "Il Comune di Fano comunica, – si legge nella nota diffusa alla stampa – dopo aver informato tramite Pec la società interessata, di aver recesso la convenzione per il campo sportivo sito in Fano zona sportiva Trave in via Frusaglia. Altresì, il Comune informa che ha diffidato la stessa società all’uso strumentale e/o riproduzione dello stemma e/o dei beni culturali del Comune di Fano. Infine, la stessa società è stata diffidata a modificare la sede legale che all’esito della visura camerale effettuata in data odierna risulta essere presso lo stadio Mancini".
Dopo essere stata costretta a lasciare lo stadio "Mancini" il 2 luglio scorso – operazione poi praticamente eseguita il 17 luglio – in quanto era scaduta la convenzione, adesso l’Alma Juventus Fano srl del presidente Salvatore Guida si trova a dover far fronte alla richiesta di recesso anticipato da parte dell’Amministrazione comunale anche per il campo della Trave, che la società granata ha utilizzato questi ultimi anni per gli allenamenti durante la settimana. Nella comunicazione alla società il Comune avrebbe dato 20 giorni di tempo per portare via le cose e adesso bisognerà vedere quale sarà la riposta da parte dell’Alma che rischia di non avere più campi a Fano dove allenarsi. Lunedì scorso, invece, era stato il presidente Salvatore Guida a scrivere una missiva al Comune di Fano tramite lo studio legale dell’avvocato Gaudino di Portici.
Sul suo sito, poi, lo stesso Guida aveva ribadito che "a seguito di quanto dichiarato nei giorni scorsi dal sindaco Serfilippi, preciso che l’Alma Juventus Fano, prima squadra cittadina per categoria di appartenenza, bacino di utenza e storia calcistica, è regolarmente iscritta al campionato di Eccellenza, pertanto ogni altra speculazione è fine a se stessa e non fa altro che causare danni al Club. Ho provveduto pertanto a diffidare, ancora una volta, il Sindaco a diffondere fake news. Stavolta ho ritenuto doveroso informare, per conoscenza, anche la Figc di Roma ed il Comitato Regionale. La campagna di discredito in essere deve cessare e verrà perseguita in ogni sede".
Lunedì pomeriggio, agli ordini di mister Aiello la squadra ha iniziato il ritiro alla presenza di qualche decina di tifosi dei Panthers che hanno protestato contro la società. Questi i convocati: Saponaro, Daniel Rovinelli, Federico Rovinelli, Manna, Diop, Assane Pa, Biagioni, Tommasino, Moschella, Serfilippi, Ivan, Curzi, Gioba, Roberti, Pedinelli, Rastelletti, Angeletti, Malshi, Brunetti, Biagioni, Antonioni.
s.c.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su