REDAZIONE PESARO

Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello verso il parto: “Programmato il cesareo, manca poco”

Dai chili presi durante la gravidanza al nome della bambina, la compagna del Dottore risponde alle curiosità dei follower su Instagram: “Sono molto stanca, le ultime settimane sono infinite. Non allatterò neanche la mia seconda cucciola”

Pesaro, 28 dicembre 2024 - "Abbiamo programmato il parto cesareo sotto consiglio del ginecologo". Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi sono in attesa della seconda figlia. La futura mamma bis ha risposto alle curiosità dei follower su Instagram svelando dei dettagli sul parto e sul nome della bambina.

Approfondisci:

Natale da sogno a Bora Bora per Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini: l’album delle foto

Natale da sogno a Bora Bora per Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini: l’album delle foto

"Anche Giulietta è nata con un cesareo d'urgenza dopo 21 ore di travaglio - ricorda la modella, compagna del Dottore". Giulietta ha capito che avrà una sorellina? Chiedono dal web. "Sì certo, mi chiede di lei e la vuole sentire con la manina.. Non so però se ha capito che uscirà a breve".

Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi tra poco partorirà la loro seconda figlia: la modella ha risposto alle numerose curiosità dei follower su Instagram
Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi tra poco partorirà la loro seconda figlia: la modella ha risposto alle numerose curiosità dei follower su Instagram

"Sono molta stanca - spiega - , non ne posso più. Le ultime settimane sono infinite! Manca pochissimo, non dico la data prevista per il parto per privacy, ma manca veramente poco!".

Una delle risposte di Francesca Sofia Novello su Instagram su Instagram
Una delle risposte di Francesca Sofia Novello su Instagram su Instagram

Ha una golden rule o consiglio che daresti a una (quasi) neo mamma? "Fatti aiutare il più possibile - consiglia la Novello - (i primi mesi sono impegnativi perché bisogna prendere ritmo e concedersi a vicenda, poi sarà tutto più semplice) e non fartene mai una 'colpa'.. la tua salute mentale è fondamentale per te, il bimbo e l’equilibrio famigliare". "Ho preso 9 chili circa durante la gravidanza - risponde a un follower -, con Giulietta ne avevo presi 14, ogni gravidanza è a sè". Poi viene svelato un dettaglio sul nome della piccola che sarà particolare e bellissimo come quello della sorella. A chi le chiede cosa la preoccupi di più, risponde: "Niente di particolare, spero solo che Giulietta la prenda bene! So che all'inizio sarà un grosso cambiamento per lei e mi dispiace se dovesse 'soffrire'". Poi aggiunge che ad aiutarla con le bimbe saranno "nonni e tate". "L'allattamento è un argomento complesso e personale sul quel non voglio soffermarmi troppo perché non è giusto influenzare nessuna mamma... Dico solo che per alcune è l'esperienza più bella del mondo, per altre è tutto il contrario!. Non ho allattato Giulietta per delle 'complicazioni' e perché avevo troppo dolore! Non allatterò neanche la mia seconda cucciola. E' una scelta che spetta solo alla mamma e che va rispettata qualsiasi essa sie. Dico questa cosa perché so che può aiutare tante ragazze che hanno la pressione di ostetriche e famiglia sul dover allattare a tutti i costi..". Poi un consiglio a tutte le future mamme: Fate quello che vi fa stare meglio sempre!"