SILVIA SANTINI
Cultura e spettacoli

Urbino, il Team Plastic Free annuncia la collaborazione con l'Università

Il patto ambientale è stato sottoscritto: l' obiettivo è contrastare l’inquinamento da plastica, sia con la sensibilizzazione degli studenti e di tutto il personale universitario, sia attraverso la ricerca scientifica

Patto

La sottoscrizione del patto tra il Team Plastic Free e l'Università di Urbino

Urbino, 6 novembre 2024 - Il Team Plastic Free Marche e Umbria annuncia la sottoscrizione del patto di collaborazione con UniUrb a Urbino. L' obiettivo è contrastare l’inquinamento da plastica, sia con la sensibilizzazione degli studenti e di tutto il personale universitario, sia attraverso la ricerca scientifica.  "La collaborazione - spiega Luca De Gaetano, Presidente Associazione Plastic Free - ha l’obiettivo di unire le forze in questa grande battaglia contro l’inquinamento da plastica sensibilizzando e coinvolgendo tutti universitari iscritti all’ateneo nelle nostre iniziative".

"Ringrazio il Rettore dell'Università di Urbino professor Giorgio Calcagnini, la professoressa Elena Viganò ed il nostro presidente Luca De Gaetano - aggiunge Leonardo Puliti, Referente Regionale Plastic Free Marche e Umbria - per la sottoscrizione di questo importante patto di collaborazione. L' Università di Urbino, svolge ormai da 518 anni, un ruolo cruciale nel promuovere la crescita economica e sociale della nostra regione. L'ateneo feltresco è un importante polo di ricerca, con una produzione scientifica di qualità e una crescente partecipazione a progetti finanziati a livello nazionale e internazionale. La collaborazione tra le istituzioni, le università, le associazioni di categoria ed i cittadini, è alla base di un reale cambiamento per il bene del nostro pianeta."