Pesaro, 20 luglio 2024 – Il grande giorno è arrivato. Il matrimonio tra gli innamorati Francesco Bagnaia e Domizia Castagnini è finalmente realtà. Intorno alle 16.40 è iniziata la cerimonia al Duomo di Pesaro, dove i due hanno pronunciato il fatidico “sì” suggellando un’unione che dura dal 2016.
Il ducatista, 27 anni, e la sua donna, fashion buyer nella vita di tutti i giorni e di 31 anni, è iniziata nel 2011: la sorella di Pecco, Carola, è storica amica di Domizia e Francesco usciva con loro solo per vedere la seconda.
Oggi il matrimonio da favola nel capoluogo di provincia marchigiano, prima che la festa prosegua nella lussuosa cornice della Villa Imperiale, dove il menù per gli ospiti è più ricco che mai. Tra i grandi vip dell’evento Valentino Rossi e la sua donna Francesca Sofia Novello, Gianmarco Tamberi e diversi colleghi di pista di Pecco come Franco Morbidelli.
Curioso è un dettaglio che riguarda la cerimonia. I testimoni per Pecco e Domizia sono solo due e tra loro non c’è Carola, ma il fratellino di Pecco, Filippo, e un amico della famiglia di Castagnini, Edoardo Panico. Poco importa, però, dato che la chiesa è gremita di gente sia dentro sia fuori, proprio dove tanti tifosi sono in attesa a caccia di una foto con i vip dell’evento. Lo sposo veste un abito lungo e chiaro, lei invece un vestito più classico, bianco sgargiante e in pizzo. La festa è iniziata.