Pesaro, 20 luglio 2024 – Quella appena trascorsa è stata l’ultima notte da fidanzati per Pecco Bagnaia, campione della Moto GP, e Domizia Castagnini, la sua fidanzata di sempre. I due infatti, tra qualche ora, diventeranno marito e moglie.
Con il matrimonio che si celebrerà in un Duomo blindatissimo, alle 16 due coronano la storia d’amore iniziata oltre 8 anni fa.
Scrive Pecco, pubblicando una storia su Instagram giovedì sera alla “Capannina”, in panoramica: “My all”, ossia "il mio tutto”, con una foto insieme a ‘Domi’: lui in sella alla moto e lei con in braccio il piccolo Turbo, il loro amato bassotto. Via Rossini sarà chiusa al transito durante la cerimonia.
L’inizio della storia e l’incidente
Se i due sono giunti a questo traguardo, il merito si deve alla sorella di Pecco, Carola Bagnaia, cara amica di Domizia. Come aveva ammesso il campione, a volte lui usciva a passeggio per Chivasso (Torino), con la sorella solo per poter incontrare la ragazza dei suoi sogni, colei che poi sarebbe divenuta sua moglie. Insomma, un vero colpo di fulmine.
Nel 2016, poi, l’inizio della loro storia: come racconta Domizia, infatti, i due erano andati a cena in un ristorante di Torino e, finito il pasto, durante il viaggio di rientro, "Pecco forse voleva fare bella figura con me alla guida della mia auto nuova. Per vantarsi ha pattinato un po’ sui ciottoli e dopo aver perso il controllo siamo andati a sbattere contro un palo, per fortuna non ci siamo fatti male. Io ridevo come una matta. Lui, invece, era mortificato”. Un grandissimo colpo, pure questo di fulmine, anche se un po’ particolare.
Da quel momento sono diventati inseparabili, arrivando a convivere a Pesaro in una casa a pochi passi dal mare, per avvicinarsi al lavoro di lei, per la nota boutique Ratti.
Gli invitati alle nozze Bagnaia-Castagnini
Tra gli invitati ci saranno sicuramente Valentino Rossi e la compagna Francesca Sofia Novello, in dolce attesa, con la figlia Giulietta. Presenti senz’altro anche Luca Marini e la moglie Marta Vincenzi, che aspetta la loro prima figlia.
Invitato anche il campione olimpionico di salto in alto Gianmarco Tamberi con la moglie Chiara Bontempi. Non mancheranno le personalità dello sport e della Moto GP, tra cui anche il telecronista che “ha visto crescere Pecco” nella sua carriera, Guido Meda. Ovviamente tutto il team di Pecco, piloti e maestranze.
Il banchetto a Villa Imperiale
Dopo le nozze in Duomo, la festa si sposterà poi a Villa Imperiale, con la sua meravigliosa vista che si affaccia sul mare dal colle San Bartolo. Qui, due anni fa, anche Tamberi celebrò il suo matrimonio. Il menù della serata sarà curato dallo chef Massimo Bottura.
Con la sua storia fatta di eventi e di grandi feste, quindi, Villa Imperiale si presta molto bene per le celebrazioni del grande giorno di Pecco e Domizia.