ALESSIO ZAFFINI
Cultura e spettacoli

Bagnaia matrimonio, l’affetto e l’amicizia degli altri piloti: "Si merita tutta la felicità del mondo"

Sanchini, Morbidelli, Bastianini: un coro unanime di congratulazioni per la coppia unita all’altare. La fuga momentanea sulla Porsche degli anni ’50 per darsi una rinfrescata, poi tutti a Villa Imperiale

Pesaro, 21 luglio 2024 – Un lancio di riso, alla fine della cerimonia, che ha visto tutti gli amici e parenti commuoversi, tra applausi e grida di gioia.

La sfilata degli invitati a Villa Imperiale
La sfilata degli invitati a Villa Imperiale

Gli sposi, a bordo di una Porsche spider Speedster 1600, sono poi sfrecciati in direzione di casa, per darsi una rinfrescata prima della grande festa a Villa Imperiale.

Nel mentre, gli altri ospiti si sono diretti al Cozzamara, locale tra i due porti, per concedersi un piccolo aperitivo in vista dei piatti preparati da chef Bottura: "Pecco è un ragazzo con un cuore d’oro - racconta Mauro Sanchini, ex pilota e da diversi anni commentatore della MotoGP -. Si merita di essere felice e questo è un grandissimo giorno per lui. Io e Guido (Meda ndr.) l’abbiamo visto crescere, muovere i primi passi nel mondo del motociclismo e adesso eccoci qua, a commuoverci nel vederlo sposato. Questo per lui è un grande giorno, ma dalla settimana prossima lo voglio rivedere in pista".

Una cerimonia da sogno a Pesaro, Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini hanno coronato il loro sogno d'amore dopo otto anni di fidanzamento. Una giornata speciale condivisa con tanti amici. Un abito splendido per la sposa. Tra questi non sono mancati personaggi famosi: da Valentino Rossi a Cesare Cremonini, da Uccio a Luca Marini. Massima eleganza per tutti gli invitati pronti a festeggiare le nozze nella splendida cornice di Villa Imperiale con un menù di Bottura. Molti i curiosi che sono arrivati davanti al Duomo per ammirare gli sposi, ma anche il look degli invitati. 

Anche i ragazzi della VR46 hanno espresso poche, ma sentite parole di affetto per il loro collega: "Sono veramente contento per Pecco - ha commentato Franco Morbidelli, collega di corse col numero 21-. È un bravissimo ragazzo ed un bravissimo corridore, se lo merita questo giorno felice".

Poi tutti in massa si sono spostati a Villa Imperiale, che ha visto l’imbastimento di una sontuosa festa e la partecipazione di circa 250 invitati, con un menù da sceicchi e una lista serratissima. Anche Enea Bastianini, corridore col numero 23, era presente alla cerimonia: "Io e Pecco siamo cresciuti assieme, avevamo 6 anni quando ci siamo incontrati per la prima volta - ha raccontato il pilota -. Giuro, sono commosso io per lui. Oggi è un grandissimo giorno, Pecco e Domizia si meritano le migliori cose".

Insomma, una festa che ha visto la partecipazione di moltissime personalità dello spettacolo e dello sport, che si sono riunite per festeggiare il loro collega, il loro compagno e la sua non più fidanzata, bensì da ieri moglie Domizia.