Pesaro, 21 luglio 2024 – Un lancio di riso, alla fine della cerimonia, che ha visto tutti gli amici e parenti commuoversi, tra applausi e grida di gioia.
Gli sposi, a bordo di una Porsche spider Speedster 1600, sono poi sfrecciati in direzione di casa, per darsi una rinfrescata prima della grande festa a Villa Imperiale.
Nel mentre, gli altri ospiti si sono diretti al Cozzamara, locale tra i due porti, per concedersi un piccolo aperitivo in vista dei piatti preparati da chef Bottura: "Pecco è un ragazzo con un cuore d’oro - racconta Mauro Sanchini, ex pilota e da diversi anni commentatore della MotoGP -. Si merita di essere felice e questo è un grandissimo giorno per lui. Io e Guido (Meda ndr.) l’abbiamo visto crescere, muovere i primi passi nel mondo del motociclismo e adesso eccoci qua, a commuoverci nel vederlo sposato. Questo per lui è un grande giorno, ma dalla settimana prossima lo voglio rivedere in pista".
Anche i ragazzi della VR46 hanno espresso poche, ma sentite parole di affetto per il loro collega: "Sono veramente contento per Pecco - ha commentato Franco Morbidelli, collega di corse col numero 21-. È un bravissimo ragazzo ed un bravissimo corridore, se lo merita questo giorno felice".
Poi tutti in massa si sono spostati a Villa Imperiale, che ha visto l’imbastimento di una sontuosa festa e la partecipazione di circa 250 invitati, con un menù da sceicchi e una lista serratissima. Anche Enea Bastianini, corridore col numero 23, era presente alla cerimonia: "Io e Pecco siamo cresciuti assieme, avevamo 6 anni quando ci siamo incontrati per la prima volta - ha raccontato il pilota -. Giuro, sono commosso io per lui. Oggi è un grandissimo giorno, Pecco e Domizia si meritano le migliori cose".
Insomma, una festa che ha visto la partecipazione di moltissime personalità dello spettacolo e dello sport, che si sono riunite per festeggiare il loro collega, il loro compagno e la sua non più fidanzata, bensì da ieri moglie Domizia.