LUCIA GENTILI
Cultura e spettacoli

Le prime foto della figlia di Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello

“Il secondo cesareo mi sta mettendo a dura prova. Piano piano mi riprendo! Donne…che forza che abbiamo!”. Ha scritto su Instagram, a corredo di uno scatto, la mamma bis, che il 4 gennaio ha dato alla luce Gabriella, Intanto a Tavullia si scaldano i motori per la gara 100 Km dei Campioni

Pesaro, 9 gennaio 2025 – Dalle coccole alla piccola Gabriella alla gara al ranch di Tavullia: giornate piene per Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello. Grande entusiasmo da parte del “Dottore” per la prima giornata al ranch in vista della gara “100 km dei Campioni” e infinita dolcezza nei post di Francesca Sofia che accompagnano le foto della piccola Gabriella.

Una delle foto della piccola Gabriella pubblicata dalla mamma su Instagram
Una delle foto della piccola Gabriella pubblicata dalla mamma su Instagram

Intanto la neo mamma bis si sta riprendendo dopo il parto.  “Il secondo cesareo mi sta mettendo a dura prova. Piano piano mi riprendo! Donne…che forza che abbiamo!” Ha scritto su Instagram, a corredo di uno scatto, la mamma bis Francesca Sofia Novello, tornata a casa da poco dall’ospedale di Urbino, dove ha dato alla luce Gabriella. La compagna del campione di Tavullia (Pesaro Urbino), che ha conquistato nove volte il titolo mondiale, Valentino Rossi ha condiviso con i follower le prime foto della piccolina, nata sabato 4 gennaio.

Francesca Sofia Novello e il post parto, le prime foto con la secondogenita Gabriella (foto da Instagram)
Francesca Sofia Novello e il post parto, le prime foto con la secondogenita Gabriella (foto da Instagram)

Si vede la boccuccia con dolci emoticon, in un’altra la piccolina sulla culla con la scritta “morbidosa”. “Sto usando tutti i pigiamini della Giulietta, che ricordi! Crescono troppo in fretta”, ha scritto la Novello. In un’altra immagine c’è la primogenita, nata nella notte tra il 3 e il 4 marzo 2022, con un pigiama bianco con i pigiamini rossi. Le due principesse di casa, insomma. E i genitori hanno deciso anche per Gabriella, come fatto per Giulietta, di non mostrare mai il volto. Quindi le foto sono di dettagli o da dietro, ma mai del viso.

Approfondisci:

Valentino Rossi papà bis, tutta la felicità di nonna Stefania

Valentino Rossi papà bis, tutta la felicità di nonna Stefania
Fiori per la nascita di Gabriella, nella foto a destra la sorellina maggiore Giulietta
Fiori per la nascita di Gabriella, nella foto a destra la sorellina maggiore Giulietta

La mamma vip, modella e influencer, ha vissuto tutto il periodo della gravidanza con grande serenità, tra soggiorni in montagna e vacanze al mare, aggiornando spesso i follower sui tempi fino a svelare del cesareo programmato. La piccola è nata alle 10 di sabato 4 gennaio, dopo che la Novello è stata ricoverata d'urgenza.

La piccola Gabriella Rossi mentre fa la ninna (foto da Instagram)
La piccola Gabriella Rossi mentre fa la ninna (foto da Instagram)

La coppia sabato scorso ha dato notizia dell’arrivo di Gabriella sui social, come era avvenuto per la primogenita Giulietta. Con la “G” come Graziano, papà di Valentino. Nel post la scritta: "Benvenuta piccola Gabriella, il nostro cuore esplode di amore". E sotto una pioggia di complimenti e auguri dai tantissimi fan e amici della coppia. Da Jovanotti a Cesare Cremonini. E ancora tar i primi a congratularsi Roberto Mancini, Saturnino, Antonella Clerici, Alessia Ventura, VR46 Racing Team; “Auguri a tutta la famiglia!! Non vediamo l'ora di accoglierla nel paddock”, scrive MotoGp. Via social anche gli auguri della Gialappa’s Band, di Luca Argentero, di Laura Pausini. L’arrivo della bambina ha suscitato subito un’ondata di congratulazioni e affetto da parte di amici, colleghi e fan. “Il Dottore” conta ben 16,2 milioni di follower solo su Instagram.

La foto di Giulietta al ranch di Tavullia (foto Instagram)
La foto di Giulietta al ranch di Tavullia (foto Instagram)

La corsa dei 100 Campioni a Tavullia

Intanto è tutto pronto per la 100km dei Campioni, si scaldano i motori a Tavullia dove si terrà, come da tradizione, sugli sterrati al Ranch di Valentino Rossi. Oggi prima giornata di prove libere, la gara entrerà nel vivo domani e dopodomani. “E’ stato molto bello – ha detto il dottore in un video -, tutti i piloti si sono divertiti. Quest’anno il livello è molto alto, sono tutti pronto e molto veloci”. Domani ci saranno alter prove libere e poi le prove ufficiali.  I nomi dei 46 partecipanti sono stati pubblicati dallo stesso Dottore i giorni scorsi in una storia Instagram. Si tratta della competizione motociclistica che ogni anno “Il Dottore” organizza sulla sua pista di casa e che prevede la partecipazione di tantissime stelle della MotoGP, delle classi minori del Motomondiale, della Superbike e delle più prestigiose corse motociclistiche al mondo.