Pesaro, 22 luglio 2024 – Le nozze da favola, poi il riposo dopo la lunga giornata di sabato terminata all’alba di domenica. Francesco Bagnaia e Domizia Castagnini si godono un po’ di relax dopo il matrimonio pesarese dell’anno, nel quale hanno pronunciato il fatidico “sì”.
Molti fan nelle ultime ore si sono chiesti dove siano, ma i due si sono limitati a ricondividere solo momenti della festa con menù firmato Bottura. L’ultimo rimando a una giornata da sogno, impressa per sempre nella loro memoria, va ricollegato a domenica mattina, quando dopo la notte brava tutti gli ospiti si sono spostati da Villa Imperiale al lungomare marchigiano per assistere all’alba. Nella foto si vedono i freschi sposini in completo bianco, con ancora gli abiti indossati durante la festa.
Le immagini pubblicate da Irene Gaglio, un’amica di Domizia, hanno immortalato proprio questi momenti, a corredo di una didascalia: “Che la felicità di oggi non conosca tramonto”. Non si sa se i due si concederanno un viaggio di nozze prima del ritorno del Motomondiale – Pecco è atteso a Silverstone in Inghilterra nel weekend del 4 agosto, per la ripartenza del campionato dopo la pausa estiva – quello che è certo è che i due si sono concessi un po’ di riposo a Pesaro, la città del loro destino dove i due vivranno nella villa della figlia di Giancarlo Morbidelli. Non sazi, invece, Cesare Cremonini, Valentino Rossi, Alessio “Uccio” Salucci e rispettive consorti (Giorgia Cardinaletti, Francesca Sofia Novello e Pamela Severini) hanno passato la serata di domenica sempre in spiaggia, al Gambero Sbronzo di Misano Adriatico (Rimini).
Nella mente di tutti, però, c’è ancora il matrimonio di Pecco e Domizia, che sono convolati a nozze sabato scorso al Duomo di Pesaro, poco dopo le 16.30, per poi proseguire la loro festa alla Villa Imperiale. Dopo le classiche foto di rito, il campione 27enne ducatista e la sua 29enne moglie, fashion buyer nella vita di tutti i giorni, sono arrivati al castello dove è iniziato lo show.
I presenti – tanti vip come Valentino Rossi e Silvana Ratti, tutti in abiti sgargianti - hanno ballato fino alle prime ore del mattino. Godendo anche della presenza di Cesare Cremonini (video), che si è prestato a intonare la super hit “50 Special” con gli sposi e tutti gli invitati. Davvero una notte indimenticabile.