Vis, oggi parte il raduno di Cingoli. Mister Stellone convoca 31 giocatori

La preparazione entra nel vivo, previste due amichevoli di lusso. Mariani nuovo allenatore della Primavera .

Vis, oggi parte il raduno di Cingoli. Mister Stellone convoca 31 giocatori

Vis, oggi parte il raduno di Cingoli. Mister Stellone convoca 31 giocatori

Il primo spicchio di preparazione è alle spalle. Concluso il pre-ritiro allo stadio ’Benelli’, la Vis questa mattina alle 10 parte per Cingoli, dove soggiornerà per due settimane all’Hotel Tetto delle Marche e si allenerà allo ‘Spivach’ per il ritiro vero e proprio. Insomma, dalle montagne del Trentino (ultime due stagioni) al Balcone delle Marche.

Dove i biancorossi troveranno un clima più sopportabile rispetto all’afa tropicale che in questi giorni sta attanagliando Pesaro: aria decisamente più respirabile ai 631 metri del monte Circe, e soprattutto notti più fresche, in uno dei borghi più belli d’Italia.

La società ha diramato ieri la lista dei convocati. Sono 31 i giocatori agli ordini di Roberto Stellone e del suo staff: i portieri Farroni, Polverino e Munari; i difensori Ceccacci, Tonucci, Neri G.M., Palomba, Bove, Busato, Magnani, Giorgini e Zoia; i centrocampisti Paganini, Nina, La Rosa, Antolini, Forte, Obi, Di Paola, D’Innocenzo e Caputo; i trequartisti Pucciarelli, Orellana, Gambino e Tavernaro; gli attaccanti Nicastro, Molina, Cannavò e Okoro, Stabile e Thiané.

I Primavera aggregati sono Giorgini (già in orbita prima squadra), Munari, Caputo e Thiané. Posizioni da definire: quelle dei due portieri Farroni e Polverino, entrambi sul mercato, soprattutto il primo; e quella di Zoia, al momento vissino a tutti gli effetti ma comunque legato alle dinamiche di mercato.

Curiosità: i giocatori di piede sinistro sono 6. Stellone visionerà attentamente i giocatori, li sottoporrà al test di due amichevoli di prestigio (il 23 luglio a Venezia, il 25 a Monza) e poi insieme al direttore Menga deciderà come intervenire sull’organico. La Vis deve reperire almeno un portiere under e un esterno di centrocampo, forse due se la pista del ritorno di Da Pozzo dal Venezia si rivelerà impraticabile.

Poi ci sono i ruoli per i quali i tifosi sognano rinforzi importanti: un centrocampista centrale di spessore e un attaccante in grado di portare una buona dote di gol. Ma ci sono anche elementi di proprietà molto interessanti da valutare: Gambino e D’Innocenzo, entrambi reduci da stagioni da protagonisti in Serie D.

Primavera. Alberto Mariani, romano, 61 anni, è l’allenatore designato per sostituire Alessandro Sandreani sulla panchina della Primavera della Vis. Mariani ha una lunga esperienza: fra le altre, ha allenato le giovanili di Lazio, Alessandria e Salernitana; è stato vice ad Ascoli e in tempi più recenti primo allenatore a Rieti e Seregno.

Il mercato delle altre. Il Campobasso ingaggia il centrocampista Sonny D’Angelo dall’Avellino, l’Entella rinforza la difesa con l‘ex Palermo Marconi. Portieri: il Pineto preleva dal Pescara Barretta (2005), la Lucchese Palmisani dal Frosinone (2004). L’Ascoli ha presentato i nuovi centrocampisti Marco Bertini (ex Spal) e Simone Campagna (ex Ravenna).