FRANCO BERTINI
Cronaca

Valentino Rossi, una passione grande come il mondo: da Tavullia ad Hanoi

Mario e il figlioletto, super tifosi del ‘Dottore’, vivono nella capitale vietnamita: il papà fa da guida ai turisti e quando incontra la pesarese Pierangela non si immagina la sorpresa che riceverà

Mario e 'Orsetto', i super tifosi vietnamiti di Valentino Rossi con le maglie numero 46, inviate direttamente da Tavullia

Pesaro, 19 aprile 2023 – Lui ha trent'anni, detto ‘Mario’ perché il suo nome è impronunciabile. Il figlioletto lo chiamano addirittura solo ‘Orsetto’. A Mario, il padre, oggi scomparso, aveva trasmesso una sola passione, poi raccolta anche dal nipotino: Valentino Rossi, la leggenda più grande del mondo.

Vivono nelle campagne di Hanoi, mai avuto un televisore, mettevano la sveglia per alzarsi e raggiungere il posto più vicino per assistere alle gare di ‘The Doctor’ in MotoGp. Ora il nonno è morto e ‘Vale’ non corre più, ma in vacanza ad Hanoi arriva da Pesaro la signora Pierangela Tinarelli, alla quale Mario fa da guida in città per arrotondare il bilancio familiare.

Approfondisci:

Valentino Rossi, a Tavullia il murales dello street artist Buglisi dedicato al campione

Valentino Rossi, a Tavullia il murales dello street artist Buglisi dedicato al campione

Lei non dice da dove viene, ma appena torna in Italia va a Tavullia, compera due maglie col 46 e le spedisce. Non è facile, ma le cose difficili sono le migliori e dal Viet Nam ecco arrivare una foto di Mario e Orsetto felici per “grazia ricevuta”.