Urbino ai nastri di partenza con ambizioni e grande qualità

La nuova stagione dell'Urbino calcio si profila con nuovi arrivi e conferme importanti. Il direttore generale Santi annuncia un campionato impegnativo e invita i tifosi a sostenere la squadra con entusiasmo.

Urbino ai nastri di partenza con ambizioni  e grande qualità

Urbino ai nastri di partenza con ambizioni e grande qualità

Sta prendendo forma la nuova stagione dell’Urbino calcio. "A breve – sottolinea il direttor generale del team ducale Ivan Santi- si apre il sipario per una nuova esaltante cavalcata. Tante le novità che i nostri tifosi troveranno, a cominciare dal nuovo mister Nico Mariani che arriva con tutto il suo bagaglio di esperienza maturata tra Marina e Montefano. Per quanto riguarda la rosa della nuova stagione ai saluti, con tanti ringraziamenti da parte della società: Petrucci Magnani e Giunchetti che si sono accasati in squadre di serie superiori. Addio non senza rimpianti anche per Morani, Rivi e Barro. Le new entry sono al momento quelle di bomber Giordano Bardeggia ex K-Sport Montecchio Gallo, Lorenzo Palazzi promettente giovane (2003) dal Fossombrone e di Lorenzo Giovane per lui un ritorno dopo lo splendido campionato di due stagioni fa culminato con la salvezza ai playout.

Si sta chiudendo per un portiere under di grande prospettiva che sarà affiancato da un portiere di esperienza considerato che sarà un campionato lungo e difficile. Anche in mezzo al campo manca la ciliegina sulla torta su cui stiamo lavorando da un po’ per regalare al mister una rosa all’altezza della categoria per toglierci delle soddisfazioni importanti". "Per il resto- continua Santi- i colpi di mercato più importanti sono state le conferme di capitan Dalla Bona, Bellucci, Nisi, Tamagnini, Cusimano, Boccioletti, Pierpaoli, Montesi, Galante e Sartori. Sul fronte Under sarà un anno particolare perché per l’annata dei 2006 c’è molto poco mercato al momento. Quindi daremo grande risalto ai nostri ragazz ovvero ai vari Sergiacomo, Santi, Mari e Mundula. La prima uscita stagionale sarà verosimilmente in trasferta contro il Riccione, squadra che milita nella serie D romagnola. Poi in programma amichevoli con il Lunano, il Vismara e il Sant’Orso e qualche altra se ne aggiungerà. C’è tanta curiosità di vedere all’opera questa squadra che avrà gli occhi addosso di tanti addetti ai lavori per gli ultimi due ottimi campionati disputati".

"Per regalare gioie importanti ai nostri tifosi – dice Santi – forse manca ancora qualcosa ma ci stiamo lavorando e per il 25 luglio, primo giorno di preparazione allo Stadio Montefeltro, la rosa sarà quasi al completo. Vorrei lanciare un messaggio alla città perché quest’anno abbiamo davvero bisogno di tanto entusiasmo. Ci aspetta un campionato difficilissimo con tante squadre che ambiranno alla vittoria finale, su tutte al momento Urbania e K-Sport Montecchio Gallo". In dirittura d’arrivo il centrocampista Nicolas Zancocchia (classe 2001) in uscita da Montegiorgio, giocatore di qualità e di sostanza.

Amedeo Pisciolini