ALICE MURI
Cronaca

'Tavullia in moto’ parte a razzo, Bagnaia: “Pronto per Misano”. Folla di tifosi per tutti i piloti

Marco Bezzecchi: “Ultimamente mi sento meglio, domenica spero di far esultare i miei sostenitori”. Luca Marini, Honda: “Stiamo andando nella direzione giusta, si è creato un grande team”

Tavullia (Pesaro), 5 settembre 2024 – Una marea di tifosi ed appassionati ha accolto i campioni del motomondiale arrivati questa sera in città per “Tavullia in Moto”, evento che ormai da anni fa da apripista del Gran Premio della Riviera di Rimini e di San Marino in programma dal 6 all’8 settembre.

Approfondisci:

Come arrivare e dove parcheggiare al MotoGp di Misano 2024: viabilità e navette

Come arrivare e dove parcheggiare al MotoGp di Misano 2024: viabilità e navette
Bagno di folla per il campione del mondo Pecco Bagnaia (nel riquadro) e gli altri piloti della Moto Gp durante 'Tavullia in moto'
Bagno di folla per il campione del mondo Pecco Bagnaia (nel riquadro) e gli altri piloti della Moto Gp durante 'Tavullia in moto'

Un appuntamento a cui non sono voluti mancare tantissimi amanti delle due ruote, in molti provenienti anche dall’estero, arrivati in Italia proprio per seguire la tappa del motomondiale. E non poteva essere altrimenti per la città di Valentino Rossi, divenuta punto di riferimento per tutti i motociclistiche e che da anni ha ormai adottato anche tutti i piloti della VR46 Academy. Tra loro il tre volte campione del mondo Pecco Bagnaia, l’ospite più atteso sul palco del “Tavullia in moto“, accolto dai suoi sostenitori con cori e bandiere rosse Ducati: “Ringrazio tutti i tifosi che sono qui - ha detto Bagnaia intervistato da Mauro Sanchini, commentatore Sky della MotoGp -.L’ultimo weekend di corse non è andato bene. Per la gara di Misano sono pronto, non sono al 100% fisicamente ma ho ancora qualche ora per rimettermi in sesto (dopo la caduta di domenica, ndr.)”.

Alcune ragazze in delirio per Marco Bezzecchi
Alcune ragazze in delirio per Marco Bezzecchi

Il campione del mondo è stato accompagnato sul palco dai piloti della VR46 Riders Academy e del team Pertamina Enduro VR46, Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi. Con loro anche Alessio ‘Uccio’ Salucci, da sempre amico e braccio destro di Valentino Rossi: “Ci auguriamo di fare un grande finale di stagione - dice -. Il prossimo anno lavoreremo anche con Franco Morbidelli, che si è unito al team Pertamina Enduro VR46. Un pilota che è cresciuto qui e siamo davvero contentissimi”. Poi la parola ai due piloti. “Sono contentissimo di essere qui - ha detto Marco Bezzecchi - ho tanto bisogno del calore dei tifosi, soprattutto in questo periodo, quindi vi ringrazio di cuore. Ultimamente mi sto sentendo meglio, anche con la moto. Spero che a Misano possa fare esultare e divertire tutti i miei tifosi e tutti quelli che saranno presenti“. Con lui anche Fabio Di Giannantonio: “Vorrei ringraziare tantissimo anche Andrea Migno, coach VR46, che mi sta dando una grande mano durante tutta la stagione”.

Luca Marini si concede per gli autografi con alcuni tifosi
Luca Marini si concede per gli autografi con alcuni tifosi

A seguire, a salire sul palco sono stati Celestino Vietti, Luca Marini, Franco Morbidelli. “La stagione è iniziata un po’ in salita - ha detto Vietti - ora ho trovato il feeling, le cose stanno andando molto bene e la pista di Misano mi piace”. A fargli da spalla, Franco Morbidelli, che dal prossimo anno entrerà nel team: “Sono felicissimo - ha detto - portare a casa dei bei risultati avrà un valore ancora più particolare. Sono molto emozionato“.

A chiudere Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, che a Tavullia è ovviamente di casa: “Stiamo andando nella direzione giusta - ha detto il pilota della Honda -. Si è creato un grande gruppo, sono fiducioso anche per il futuro”. Scesi dal palco, prima di rientrare a Misano, tutti i piloti si sono messi a disposizione dei tifosi arrivati a Tavullia in attesa di portarsi a casa anche autografi e selfie con i loro idoli.