Spettacoli, musica e shopping. A Vallefoglia c’è la Notte bianca. Tour del divertimento in otto tappe

Oggi l’ottava edizione dell’iniziativa, appuntamenti nelle varie frazioni: cene, concerti ed esibizioni. Previsto anche un servizio navetta. Ecco il programma delle proposte fino alle 4 del mattino.

Spettacoli, musica e shopping. A Vallefoglia c’è la Notte bianca. Tour del divertimento in otto tappe

Spettacoli, musica e shopping. A Vallefoglia c’è la Notte bianca. Tour del divertimento in otto tappe

Vallefoglia si prepara all’ottava edizione di ‘WhiteNight’, l’evento turistico che sveglia la città per una notte di spettacoli, musica e shopping. Per oggi l’amministrazione comunale e le attività commerciali, con il coordinamento della ‘Day and night events’, hanno pensato a un programma ricco che prevede il coinvolgimento di 34 attività cittadine, eventi per grandi e piccoli e un’affluenza prevista di circa 8-9mila persone. Per agevolare il traffico e permettere a tutti di divertirsi in sicurezza torna il ‘White bus’, verranno messe disposizione della comunità due navette da 60 posti che faranno 8 fermate nelle diverse frazioni, e garantiranno il servizio dalle 19 fino a circa le 4 del mattino. A ogni stop aperitivi, cene, concerti, esibizioni e tanto altro. Si parte dalla fermata 1 di Cappone, con cena e musica al ristorante ‘La Nuova Fazenda’. Fermata 2 al ‘Caffè della Fortuna’, al centro commerciale ‘Centro vetrine’. Dalle 21 cena e animazione con balli latini, alle 23 concerto live della ‘Rolls band’. Fermata 3 a ‘Terra Bistrot’, che propone aperitivi, cena con intrattenimento con dj Gianluigi Gnucci e dopo cena live Dj set con Steve e Philip Auster, Bumpoo, Packim, Angel. Fermata 4 al centro commerciale Conad di Bottega, con tante attività che hanno aderito all’iniziativa: ‘Barge’, ‘Bodeguita Café’, ‘Pizzeria da Leo’. Si passa poi alla folta fermata numero 5 del centro commerciale via Pio La Torre e Colosseo. Cena e musica dal vivo a ‘Quadro pizza and beer’ e ‘Pizzeria Zio Gigi’, cena anche a ‘Pescheria e gastronomia di mare da Michela’, ‘Lab42’ e ‘Rosticceria Dadino’, cena e cover band di Vasco Rossi alla ‘Rumba’. Luci accese anche a Villa Borghese: street food con ‘L’arrosticino da Max’ e ‘Fritto on the road’, intrattenimento per bambini con ‘Il giardino dei colori’ e musica. Da mezzanotte entrata libera al Colosseo con dj set di Ciabo, Maria Rex e Vittoria Alfano animazione.

Negozi aperti al centro commerciale Pio La Torre, spettacolo di ‘Pesaro balla’, truccabimbi, dismostrazione di Kung fu e cena a ‘La chicca gastronomia’. Fermata 6 in via Roma e centro commerciale ‘Ferro di cavallo’, saranno aperti anche vari negozi, da ‘Meraki’ con saldi e armocromia a Pepita con grandi sconti, animazione della scuola di danza ‘AL Academy’ in diverse aree della festa. Fermata 7 e fermata 8 a Piazza della Repubblica, via XXV aprile e via Montecchio via XXV aprile, dove musica, esibizioni e tanto buon cibo animeranno la serata.

Lucia Arduini