ANTONELLA MARCHIONNI
Cronaca

Sparito, scatta l’allarme. Lo cercano con l’elicottero. Era in auto privo di sensi

Trovato nella zona industriale di Montelabbate, aveva ingerito dei farmaci. È stato salvato dai carabinieri e poi trasportato in ospedale

I carabinieri e l’ambulanza sul luogo del ritrovamento del 34enne: era chiuso nell'auto

I carabinieri e l’ambulanza sul luogo del ritrovamento del 34enne: era chiuso nell'auto

Pesaro, 16 gennaio 2025 – Lo hanno trovato privo di sensi, dopo aver ingerito dei farmaci, nella zona industriale di Montelabbate. Lo hanno cercato con ogni mezzo, compreso l’elicottero. L’uomo è stato salvato dai carabinieri dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale in condizioni stabili.

Ieri mattina i familiari di un 34enne, sposato e di professione artigiano, ne avevano segnalato la scomparsa facendo scattare immediatamente le ricerche da parte dei carabinieri di Pesaro e anche dei militari del 13° nucleo elicotteri di Forlì che hanno perlustrato la zona a bordo del velivolo. I primi accertamenti sono stati svolti dai carabinieri della centrale operativa di Pesaro, che hanno stabilito quale potesse essere l’area in cui probabilmente l’uomo si trovava, tracciando i movimenti del suo cellulare. Poco dopo è arrivato l’elicottero che, raggiunta la zona di Borgo Santa Maria, ha sorvolato l’area compresa tra il fiume Foglia e la zona artigianale, concentrando le ricerche nei dintorni del campo sportivo dove, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 34enne ha l’abitudine di portare a passeggio il proprio cane.

Durante la perlustrazione con l’elicottero è stata individuata un’auto parcheggiata all’interno di un’area artigianale dismessa, difficilmente raggiungibile dai soccorritori perché accessibile soltanto attraverso una strada che risultava interrotta. L’equipaggio, quindi, è atterrato in un’area adiacente a quella in cui si trovava l’auto che corrispondeva proprio a quella del giovane scomparso. All’interno c’era il ragazzo privo di sensi. Secondo i primi accertamenti avrebbe assunto una dose eccessiva di farmaci. I militari intervenuti hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell’intervento dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato, non in pericolo di vita, al pronto soccorso dell’ospedale di Pesaro.