Aria pesante in casa della Spal, precipitata di nuovo nella bagarre playout dopo l’umiliante 5-1 di Pontedera, seguito a tre vittorie di fila. Colpa anche degli infortuni che hanno decimato la squadra (compreso quello dell’ex Karlsson). Sabato contro la Vis in difesa dovrebbe rientrare almeno Bassoli.
Giudice sportivo. Dieci i calciatori squalificati dopo la 17ª giornata, compreso il vissino Cannavò. Tre giornate a Castelli (Entella) per una manata al volto di un avversario; 2 giornate a Proietti (Gubbio) ed El Kaddaouri (Spal); una a Capuano (Ternana), Fazzi (Lucchese), Montevago (Perugia), Pellegrino (Pineto), Dametto (Torres), Cannavò (Vis). Allenatori:
2 giornate a Gallo (Entella). Dirigenti: inibizione fino al 12 dicembre e 500 euro di ammenda a Mammarella (Ternana), fino al 13 dicembre e 500 euro a Superbi (Entella). Designazioni. Spal-Vis Pesaro di sabato prossimo (17,30) sarà diretta da Enrico Gemelli di Messina (assistenti Romano di Isernia, Abbinante di Bari, 4° uomo Papi di Prato). Gemelli è al 4° anno di C e ha un precedente con entrambe: Lucchese-Spal 2-1 della scorsa stagione e Vis- Teramo 0-2 del 2021-22.
Coppa Italia. Oggi si giocano le gare dei quarti: ore 18 Milan-Caldiero; ore 18,30 Giana-Avellino; ore 20,30 Arezzo-Trapani e Altamura-Rimini (diretta RaiSport).
Panchine. Daniele Amaolo, ex Vis e Pineto, è il nuovo allenatore del Chieti (D).