ALICE MURI
Cronaca

Sorpresa sulla ciclabile Sottomonte: c’è Linus in bici

Linus, noto deejay radiofonico, si è concesso una pedalata lungo la ciclabile di Pesaro, all’altezza dell’area naturalistica nella spiaggia libera...

Linus nell’immagine pubblicata dallo stesso sui social, sulla ciclabile di Pesaro

Linus nell’immagine pubblicata dallo stesso sui social, sulla ciclabile di Pesaro

Linus, noto deejay radiofonico, si è concesso una pedalata lungo la ciclabile di Pesaro, all’altezza dell’area naturalistica nella spiaggia libera sotto il colle Ardizio, tra bagni Bikini e Chalet a Mare. Lo storico conduttore di Deejay Chiama Italia è rimasto colpito dalla bellezza dell’area, che gli ha ricordato la Camargue, zona dal fascino selvaggio che si trova nel sud della Francia.

E poiché è noto che, dopo tanto tempo, proprio quest’anno si sia rotto il legame con il comune di Riccione, sono stati tanti a pensare – e forse augurarsi – che Linus si stesse guardando intorno, magari con l’idea di trasferire proprio a Pesaro la cabina di regia dei suoi programmi radiofonici di successo. Sarebbe certamente un bello spot per la città di Pesaro, che peraltro Linus già conosce fin troppo bene, compreso il territorio circostante.

E’ stato infatti di recente ospite al Ranch di Valentino Rossi e qualche anno fa ha partecipato alla Strapanoramica, sempre in sella alla bici, ma sui tornanti del colle San Bartolo. Insomma, decisamente il benvenuto.