Si presenta alla città l’associazione “Noi donne“ di Urbino

L'associazione "Noi donne" si presenta a Urbino con l'obiettivo di promuovere pace, pari opportunità e autonomia. L'iniziativa, aperta a tutti, si terrà domani alle 18 presso la sala degli Incisori a Collegio Raffaello.

Si presenta alla città l’associazione “Noi donne“ di Urbino

Sala degli incisori al Collegio Raffaello

Pace, pari opportunità e autonomia valori che a Urbino hanno una nuova casa. Infatti domani alle 18 l’associazione “Noi donne“ si presenta alla città, alle 18 nella sala degli Incisori a Collegio Raffaello in piazza della Repubblica a Urbino.

L’associazione è apartitica e senza scopo di lucro e si propone di compiere azioni che mirano alla realizzazione delle pari opportunità, attraverso quei principi fondanti della nostra Costituzione che promuovono la cultura della pace. Particolare attenzione sarà prestata al rispetto della volontà delle donne sostenendone e promuovendone i processi di autodeterminazione, autonomia e responsabilità. "L’adesione all’associazione permetterà di contribuire alla realizzazione di iniziative che favoriscano un radicamento sempre maggiore nel tessuto cittadino attraverso il coinvolgimento anche di giovani donne universitarie che per motivi di studio vivono la nostra città – spiegano dall’associazione “Noi donne“ –. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare così da poter conoscere meglio la nostra realtà. Al termina ci sarà un momento conviviale". L’iniziativa è ad ingresso libero e aperta a tutte le persone interessate.

fra. pier.