Pesaro, 11 febbraio 2022 - “Non so se candideremo Umberto Carriera come premier, ma sicuramente, col nostro partito, prenderemo molti voti”. Ha esordito così, scherzandoci un po’ su, questa sera, l’onorevole Vittorio Sgarbi a Pesaro come ospite di Umberto Carriera, il ristoratore pesarese con cui fonderà il partito ‘Io Apro al Rinascimento’.
Aggiornamento Umberto Carriera graziato, i ristoratori: "Schiaffo a chi rispetta le regole"
Dopo una breve dichiarazione ai giornalisti, i due, assieme agli altri sostenitori del Movimento ‘Io Apro’, hanno cenato al ristorante ‘La Macelleria’, in via delle Galigarie. “Ricordate Beppe Grillo? Non aveva niente da dire ed era pure ignorante, ma ha preso il 33% dei voti - ha ironizzato Sgarbi -. Se li ha presi lui quei voti, noi perché non dovremmo prenderli? Carriera ha dato la prova che tutte le misure legate alla pandemia, adottate dal governo in precedenza, erano sbagliate” (video).
E ancora: “ll nuovo progetto con Carriera è una nebulosa che si sta organizzando. Faremo il 25 febbraio un’assemblea a Roma e poi a metà marzo l’incontro con gli altri leader”. “Il primo obiettivo è riportare la gente al voto - gli fa eco Carriera -, perché la gente non va più a votare. Ora le persone sapranno scegliere chi ha combattuto e resistito negli ultimi due anni”.