REDAZIONE PESARO

Scatta domenica il 29° campionato invernale. La Lega Navale nel segno della continuità

Il campionato invernale della Lega Navale pesarese si prepara per la 29esima edizione, con regate in programma il 17 e 24 novembre. Le imbarcazioni a vela cabinate monoscafo sono suddivise in classi basate sulla lunghezza. Iscrizioni entro domani.

Scatta domenica il 29° campionato invernale. La Lega Navale nel segno della continuità

Un’immagine della scorsa edizione

Il campionato invernale organizzato dalla Lega Navale pesarese è pronto ad issare le vele di una manifestazione che si sta avvicinando a compiere quasi i trent’anni di vita, confermando dunque la sua continuità nel tempo e la passione per la vela dei regatanti locali che non si spegne nemmeno quando la bella stagione è ormai andata agli archivi. Stabilito dal comitato organizzatore il calendario delle regate, che si svolgeranno domenica 17 e domenica 24 novembre, con eventuale recupero il 1° dicembre, se dovessero verificarsi condizioni meteo avverse. La partenza di entrambe le regate è sempre fissata alle 11 del mattino, con briefing due ore prima nella sede della Lega, in strada fra i due Porti.

"Siamo molto contenti di portare avanti una bella tradizione pesarese che dura da quasi un trentennio, questa sarà infatti la 29esima edizione" ricorda il presidente della sezione, Antonio Rossini, appena rieletto a capo del consiglio direttivo del sodalizio pesarese. Sono ammesse tutte le imbarcazioni a vela cabinate monoscafo che verranno suddivise in base alla loro lunghezza fuori tutto: classe A fino a 7,20 mt., classe B da 7,21 a 8,50, classe C da 8,51 a 10,50, classe D da 10,51 a 13, classe Maxi oltre 13,01. Per la formazione di una classe è richiesta la partecipazione di almeno tre concorrenti; in caso contrario l’imbarcazione verrà inserita nella classe immediatamente superiore. Le classifiche saranno stilate in tempo reale, senza compensi. Le iscrizioni scadono domani alle ore 12,30. Info: 0721-929186, e-mail: pesaro@leganavale.it.

e.f.