Bel successo per l’evento dedicato al maestro Salvatore Sassu nella Sala dei Marmi del Conservatorio Rossini, con la presentazione del volume di Andrea Zepponi: "Salvatore Sassu - Baritono e Maestro di Canto" (My Monkey Edizioni) ora nelle principali Librerie della città. In qualità di relatori sono intervenuti il maestro Ubaldo Fabbri, il soprano Wilma Vernocchi e l’autore, con l’ottima presentazione del professor Giuliano Nardelli.
Un momento di grande commozione umana e artistica alla presenza anche di numerosi allievi che ne hanno tracciato un ritratto personale ed affettuoso. In serata, nel Salone Nobile Pallerini di Palazzo Gradari, si è svolto invece, il concerto in onore del Maestro. Interpreti, i soprani Monica Boschetti ed Angelica Battaglia, i mezzosoprani Francesca Sassu e Norina Angelini, i tenori Alessandro Moccia e Calin Miron e il baritono Andrea Pistolesi, accompagnati al pianoforte dal maestro Fabrizio Di Muro e Riccardo Maria Ricci. È intervenuto anche il Maestro all’oboe Vincenzo Marinucci, grande virtuoso.
Un concerto di grande pregio, all’insegna del belcanto, nel ricordo di un docente e baritono tanto amato. Un ringraziamento è andato al sindaco Andrea Biancani e al vicesindaco Daniele Vimini, al direttore del Conservatorio Rossini, Fabio Masini, a Franco Terenzi per il prezioso apporto tecnico e alla ditta di Fiorella Dipentima per il pianoforte gentilmente offerto.