REDAZIONE PESARO

S. Giuseppe, gli eventi

Quest’anno viene dedicato interamente alla figura e alla storia di san Giuseppe: la Venerabile Confraternita di San Giuseppe di Urbino, in accordo con l’Arcidiocesi di Urbino, Urbania e Sant’Angelo in Vado, a partire da domani (lunedì 1° marzo), ha preparato un ricco programma liturgico-celebrativo nell’omonimo Oratorio di via Barocci ad Urbino proprio per onorare la memoria di San Giuseppe.

Il 1 marzo sarà S.E.R. Mons. Giovanni Tani a celebrare la Santa Messa nell’Oratorio di San Giuseppe alle 18.

La Confraternita e l’Arcidiocesi hanno inoltre organizzato celebrazioni per tutto il mese di marzo: dal lunedì al venerdì sempre alle 18 sarà celebrata la santa messa all’oratorio, il 15, 16 e 17 ci sarà il triduo di preparazione; il 18 la messa sarà alle 18, il 19 marzo alle 10 del mattino. Da aprile al 1° dicembre, la funzione in oratorio si svolgerà ogni mercoledì alle 18. Il mese di maggio sarà interamente dedicata alla figura di san Giuseppe, a partire dal 1° del mese, festa dei lavoratori: le messe saranno alle 9 e alle 18; poi tutti i mercoledì alle 21.

Inoltre a partire da mercoledì 10 marzo, ogni mercoledì alle ore 18 sarà trasmessa in diretta la Santa Messa sul canale Facebook diocesano Pillole di Spiritualità.

Da ricordare anche che S.E. Mons. Giovanni Tani oggi (domenica 28) alle ore 18 celebrerà i vespri e a seguire la Santa Messa nella Basilica-Cattedrale di Urbino.

l.o.