
"Ogni singola storia che oggi celebriamo rappresenta un tassello fondamentale nel mosaico della nostra identità regionale fatta di impegno, talento,...
"Ogni singola storia che oggi celebriamo rappresenta un tassello fondamentale nel mosaico della nostra identità regionale fatta di impegno, talento, sacrificio e spirito di comunità". Con queste parole il presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, ha aperto la cerimonia dedicata agli encomi a Palazzo delle Marche in Ancona per otto marchigiani che si sono contraddistinti. Cerimonia alla quale hanno partecipato due persone del territorio urbinate. Presente alla cerimonia il vicepresidente Maurizio Mangialardi e il consigliere regionale Giacomo Rossi.
Chi sono i premiati della provincia di Pesaro e Urbino? Il comandante dei Carabinieri di Tavoleto, Alfredo Severini, intervenuto per salvare un ragazzo colto da crisi convulsiva. Mentre è stato premiato, su proposta del consigliere Rossi, anche il titolare dell’agriturismo Ca’ Serrantonio di Piobbico, William Ferri, autore del salvataggio di una donna durante l’alluvione nel settembre del 2022. "Vi auguro di continuare a ispirare le generazioni future – ha concluso Latini – affinché le Marche possano sempre essere una regione che guarda avanti, forte della sua tradizione e delle sue straordinarie risorse umane".