Urbino premia domani gli studenti meritevoli. Il Comune prosegue la tradizione di consegnare gli attestati di merito ai giovani delle scuole medie e superiori che hanno concluso il percorso scolastico con il massimo dei voti.
Su iniziativa degli assessorati alle Politiche Educative e alle Politiche Giovanili, in accordo con il sindaco, venerdì alle 18,30 al Teatro Sanzio saranno consegnati i riconoscimenti agli studenti delle scuole medie che hanno ottenuto 10 e 10 e lode, e a quelli delle superiori che hanno ottenuto 100 e 100 e lode. "Abbiamo voluto riproporre questo appuntamento - dice l’assessore alle Politiche Educative Massimiliano Sirotti- sapendo che in passato ha ottenuto grandi apprezzamenti da parte dei giovani e dalle loro famiglie. In un momento in cui il nuovo anno scolastico è appena iniziato, ricordare il percorso scolastico appena concluso con successo vuole essere anche un buon augurio per il futuro di questi ragazzi".
Concorde anche l’assessore alle Politiche Giovanili Elisabetta Foschi: "La consegna degli attestati è un modo per sottolineare l’impegno con cui questi giovani hanno lavorato. Sono delle eccellenze ed è bello che vengano riconosciute. Rappresenta uno stimolo importante per gli obiettivi futuri"
"Ma l’appuntamento a teatro – spiega l’assessore Foschi - è anche un modo per mettere in primo piano l’importanza della formazione e il ruolo sociale della scuola: il luogo dove, indipendentemente dal voto, i giovani maturano e imparano a vivere in una comunità".