REDAZIONE PESARO

Piscine, bolletta mostruosa: 107mila euro

Rincari del gas di novembre e dicembre record per l’impianto del Parco della Pace. Sebastianelli (Sport Village): "Non molliamo"

Migration

Centosettemila e cinquecentosessantotto euro euro. Questo l’ammontare della maxi bolletta del gas arrivata a Sport Village, che gestisce le piscine del Parco della Pace.

Presidente Andrea Sebastianelli, ve l’aspettavate?

"Era nell’aria e avevamo già denunciato questo pericolo proprio sul vostro giornale. Così si mettono in ginocchio le società che gestiscono le piscine, tutte quelle delle Marche non solo la nostra"

A cosa si riferisce questa bolletta?

"Al gas di novembre e dicembre e il nostro incasso se ne va tutto lì. Resta da pagare tutto il resto dipendenti compresi"

A quanto ammontava l’ultima bolletta?

"A 37mila euro, dunque la cifra è più che raddoppiata. Ieri, giorno in cui è arrivata la maxi bolletta, abbiamo incassato seicento euro, tanto per rendervi l’idea"

Così poco?

"Siamo passati da cinquemila utenti di prima del Covid agli attuali tremila. La pandemia è stata ed è una grande prova per noi, di fronte alla quale non vogliamo arrenderci, come non si arrendono i tremila utenti che hanno deciso di continuare ad usufruire dei nostri servizi che non solo solo il nuoto, ma anche la riabilitazione, le palestre, e le decine di attività per il benessere che proponiamo ogni giorno con una squadra eccezionale di ragazzi che lavorano da noi. Noi facciamo risparmiare la società, e le bollette schizzano"

Come sarebbe che producete risparmio?

"Chi viene in piscina e fa sport si mantiene in forma, cura la propria salute e il proprio benessere e questo si traduce in un risparmio notevole per la sanità pubblica"

Torniamo alla botta, adesso cosa farete?

"Innanzitutto facciamo squadra. Qui c’è un gruppo di dipendenti straordinario, nessuno molla, tanto meno chi gestisce"

In soldoni?

"Non lo so, allungheremo il debito forse, ma non staremo con le mani in mano. Ci sarà un tavolo regionale per affrontare l’emergenza, le piscine hanno un ruolo sociale e i segnali che ci arrivano dalle istituzioni sono incoraggianti. Sono convinto che la Regione e le istituzioni non ci abbandoneranno. Noi andiamo avanti più motivati di prima e diciamo grazie fin d’ora a tutti coloro che ci seguiranno"

Davide Eusebi