REDAZIONE PESARO

Pianeta Musica, acuti di solidarietà. Concerto di beneficenza alla Giara

Cento bambini hanno preso parte allo spettacolo nel locale di Luca Scaglioni. L’incasso alla Fondazione Noi Domani.

Alcuni partecipanti della. serata alla Giara «1, 10, 100 voci per cantare»

Alcuni partecipanti della. serata alla Giara «1, 10, 100 voci per cantare»

di Alessio Zaffini

Grande festa, venerdì scorso, alla Giara, dove si è tenuto l’evento natalizio "1, 10, 100 voci per cantare". In quell’occasione, infatti, i bambini, gli adolescenti e gli adulti della scuola "Pianeta Musica", di Davide Di Gregorio, hanno intonato per tutti i commensali le classiche canzone festive, tra cui "Jingle Bells", "Tu scendi dalle stelle" e tanti altri classici natalizi senza tralasciare qualche ’sorpresa’ in repertorio.

Commenta così il maestro Di Gregorio: "In quella serata avrei avuto un altro evento, ma quando Luca Scaglioni, titolare della Giara, mi ha detto che il ricavato sarebbe stato devoluto in beneficenza, non ho potuto fare a meno di accettare. I bambini, ovviamente, erano talmente entusiasti di questo progetto che subito si sono messi a studiare i loro brani. E’ stata una serata magica, che ha visto la partecipazione di circa 100 bambini, i quali hanno cantato in coppia. Non sono mancate, ovviamente, le sorprese, come canzoni più pop e moderne. Insomma, un evento che ha commesso loro ma, soprattutto, me".

Sotto la guida della art director Francesca Guidi, infatti, l’incasso della serata è stato donato alla Fondazione Noi Domani, che si occupa di aiutare bambini, ma anche adulti, affetti da disabilità, al fine di permettere loro un futuro sicuro e sano. "Sotto le feste, il regalo più grande che si possa fare è proprio la beneficienza - ha spiegato Luca Scaglioni, titolare della Giara –. Io, nel mio piccolo, posso offrire il locale e la cena, ma il grosso della serata è stato fatto da tutte le persone che hanno voluto contribuire partecipando. Noi, come al solito, vogliamo sempre offrire un ambiente familiare, in cui tutte le persone possano stare bene e passare del tempo in allegria".

A prendere parte all’evento anche la band dei Nameless, anche loro usciti dalla "Pianeta Musica", che hanno portato sul palco alcune loro canzoni e anche dei brani natalizi.