AMEDEO PISCIOLINI
Cronaca

Pianello avrà un Postamat. Una piccola grande vittoria

L’Udc: "C’è la conferma che sia stato affidato l’incarico per l’installazione"

L’Udc: "C’è la conferma che sia stato affidato l’incarico per l’installazione"

L’Udc: "C’è la conferma che sia stato affidato l’incarico per l’installazione"

Finalmente anche Pianello di Cagli potrà avere il ‘suo’ Postamat. A rendere pubblica la cosa Marcello Mei, presidente provinciale Udc e Stefano Mei segretario Udc di Cagli. "L’Udc sono anni che si sta interessando del problema - informano i due esponenti politici in un comunicato con raccolte di firme, petizioni, interessamento presso Poste Italiane, a livello Parlamentare e con articoli di stampa in merito alla questione dell’installazione di un Postamat presso l’Ufficio Postale della popolosa frazione di Pianello di Cagli, una frazione che dista 15 Km dal capoluogo e che da anni era rimasta ormai priva dello sportello bancario restando così senza un importante servizio. Finalmente, grazie all’interessamento costante del Sen. Antonio DePoli eletto nella circoscrizione Marche e Presidente dell’Udc, siamo stati informati che c’è la conferma che è stato affidato l’incarico per l’installazione del Postamat presso l’Ufficio Postale della frazione e che quindi la questione troverà risoluzione in tempi brevi".

"L’Udc di Cagli e di Pesaro Urbino – aggiungono i Mei – ringraziano il Sen. DePoli per il suo proficuo e costante interessamento presso Poste Italiane riguardo una problematica importante per la comunità locale e dell’intera zona visto che questo servizio a Pianello interessa le popolazioni di varie altre frazioni e comuni oltre quello di Cagli come Cantiano, Apecchio e Pietralunga confinanti con quella realtà. Riportare dei servizi nelle aree interne è il modo più concreto per intervenire in favore delle popolazioni residenti ed evitare i rischi di un ulteriore spopolamento che sarebbe dannoso non solo per le zone montane ma anche per le realtà della costa che si troverebbero di fronte ad altri problemi collegati alla questione".

"Vogliamo ringraziare - conclude il comunicato - anche i sindaci di Cagli Alessandri, di Cantiano Piccini ed i rappresentanti di Associazioni di Categoria di e Cna e Confesercenti i quali si sono dimostrati sensibili alla questione ed hanno appoggiato la richiesta, i titolari degli esercizi commerciali della frazione che hanno sottoscritto la petizione che avevamo predisposto come Udc e chiaramente i duecento cittadini che avevano sottoscritto la nostra raccolta di firme".

4 oratori online4 online