Nell’ambito di Pesaro Capitale della Cultura 2024 è stata inaugurata ieri all’Alexander Museum Palace Hotel, in viale Trieste 20 a Pesaro, la mostra di Paolo Polidori (foto). Giuliano Nardelli, critico e curatore di eventi artistici ha presentato Polidori, affreschista pesarese, assieme all’attore e regista teatrale Franco Andruccioli e la musicista Emanuela Cavalieri.
Ospite d’onore il maestro Alessandro Moccia che ha narrato “Eduardo“. La mostra è a ingresso libero e sarà sempre visitabile fino al 7 novembre.
Paolo Polidori, artista e pittore eclettico, nasce a Pesaro dove si diploma al “Mengaroni“ per poi diplomarsi all’Accademia di Belle Arti di Urbino.
Il suo bagaglio culturale, negli anni si è ulteriormente arricchito e diversificato, attingendo a tecniche nuove giungendo all’affresco attraverso esperienze che lo hanno portato a riscoprire la tecnica dell’affresco con una conoscenza del mezzo espressivo notevole. Ha esposto in diverse mostre, tra cui l’ultima alla “Volta della Ginevra“, a Pesaro e nelle periferie, così come nelle ville private, si è esibito dimostrando grandi capacità poetiche e strettamente figurative.