AMEDEO PISCIOLINI
Cronaca

Operaio muore di infarto al lavoro: aveva 53 anni

Probabile arresto cardiaco per un dipendente di Marche Multiservizi. Il corpo trovato vicino a una cabina del gas a Canavaccio di Urbino

Un tecnico del gas (archivio)

Un tecnico del gas (archivio)

Urbino, 28 maggio 2024 – È stato trovato accasciato, privo di vita oggi attorno alle 10 vicino a una cabina da gas poco distante dall’azienda Imab a Canavaccio di Urbino, dove era all’opera in qualità di dipendente di Marche Multiservizi Giorgio Bernardini, classe 1971 di Apecchio ma residente poco distante in località Castelguelfo in territorio umbro.

L’operaio molto probabilmente era stato colpito da un arresto cardiaco. Un autista di un corriere che stava passando sul posto ha visto accasciato l’operaio e ha dato subito l’allarme, sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri, ma per lui purtroppo non c’era nulla da fare. Giorgio Bernardini lascia la moglie che gestisce un noto ristorante e la figlia.

È la seconda vittima nel giro di poche ore in territorio pesarese: ieri sera un 33enne ha perso la vita sul lavoro, a causa però di un incidente. È stato infatti schiacciato da un macchinario.

Sempre nella giornata di oggi poi anche una vittima a Modena: un operaio è morto dopo un volo di diversi metri.