REDAZIONE PESARO

"Noi e gli Altri a Serra Sant'Abbondio: Implicazioni Sociali e Politiche"

L'associazione culturale 'Itinerari e Incontri' organizza due appuntamenti questo fine settimana a Fonte Avellana e il mese prossimo a Villa del Prelato per discutere temi come "Noi e gli altri" e "Identità, personalità, genere".

Prosegue con due appuntamenti, questo fine settimana a Fonte Avellana e il mese prossimo a Villa del Prelato, l’attività dell’associazione culturale ‘Itinerari e Incontri’, nata nel 1987 dall’incontro occasionaleprovvidenziale tra padre Benedetto Calati, Adriana Zarri e Lorenza Carboni in cui furono gettate le basi di una collaborazione laica che si colloca in quella terra di frontiera che tocca il terreno sociale, religioso e politico senza che con essi si identifichi. Soprattutto frontiera tra le varie culture o meglio "ispirazioni culturali" che animano questo tempo di riflessione critica e di improvvise svolte. E così domani e sabato a Fonte Avellana si parla di "Noi e gli altri: declinazioni socio - politiche dell’identità" con Rosanna Castorina che si relazionerà con Gianni Giacomelli, Francesco Remotti, Giuseppe Giliberti, Alessandro Esposito, Ruth Cayul, Roberto Escobar.

Mentre nell’ultimo appuntamento di questo ciclo (venerdì 6 e sabato 7 ottobre) al Prelato di Fano "Identità, personalità, genere" con Paola Massaro in conversazione con Diana Riboli Cristiana Santini, Lidia Maggi, Giorgio Bonaccorso, Luigi Alfieri. Per info, prenotazioni e indicazioni anche a livello logistico (pernottamento, spostamenti) è possibile rivolgersi a Fatima Morelli 328.8181819.

ti.pe.