Capelli biondi come un raggio di sole, occhi azzurri ed un sorriso abbagliante: la nuova Miss Grand International Italy delle Marche è Caterina Baldini, 19 anni di Agugliano, in provincia di Ancona. Dopo le semifinali, infatti, Caterina ha dovuto gareggiare contro altre 13 concorrenti, dai 18 ai 28 anni, risultando agli occhi della giurìa la migliore per rappresentare la Regione alla sfilata nazionale di Roma, che si terrà il 1 settembre a Cinecittà World: "Questa vittoria è stata inaspettata, ma sicuramente gratificante – racconta Caterina –. Per chi mi conosce sa che non sono una ragazza alla quale piace mettersi in mostra, ma credo che questo sia il modo più efficace per divertirsi e allo stesso tempo acquisire maggiore sicurezza nella propria persona. Sono la classica ragazza diciannovenne a cui piace divertirsi e stare con i propri amici. Nella vita abito e studio ad Ancona, più precisamente frequento il primo anno di ingegneria biomedica. Devo ammettere che sono un po’ testarda, nel senso che quando inizio una cosa, voglio arrivare sempre fino in fondo, impegnandomi al massimo. Queste mie piccole esperienze nel mondo della moda, mi hanno fatta crescere tanto e mi stanno insegnando ad apprezzarmi sempre di più. Consiglio a tutte di provare a lasciarsi andare: sono la prima che all’inizio ha riscontrato grande difficoltà, ma vi assicuro che improvvisamente possono succedere cose che mai avreste creduto possibili. Fidatevi, ne sono un esempio".
Con il suo secondo posto, dopo Caterina, ad andare a Roma sarà anche Alice Battazza, di 21 anni, pesarese. A vincere, però, non sono state solo le "grandi": a salire prima sul podio per la categoria Mascotte, che va dai 13 ai 17 anni, infatti, è stata anche la quattordicenne Beatrice Georgiana Grigorescu, seguita da Alyssa Ricci, 16 anni. Durante la serata si sono, inoltre, susseguite varie esibizioni, a partire dalle performances del musical center “Dance in Music“, dalla danza col fuoco di Nikita Queen, le voci dei cantanti Barbara Vagnini e Bjon Asllani, nonché l’esibizione di danza della Gimnall S.S.D Pesaro.
La serata, che si è tenuta al ristorante “La Giara“, di Luca e Roberto Scaglioni, è stata organizzata dall’agente regionale Francesca Guidi, la quale ha dedicato l’evento alla memoria di Massimo Sierra, presidente Ail provinciale, morto recentemente. Alessio Zaffini