Pesaro, 18 agosto 2024 – Temporale violento ma abbastanza breve quello che si è abbattuto oggi alle 13 lungo la costa, in particolare a Pesaro. Una mezzora di pioggia che è bastata a bloccare molte strade per la caduta di rami a causa anche del vento, allagamenti in strada, in particolare a Santa Veneranda, ma anche in centro con i vigili del fuoco impegnati in decine di interventi per liberare le vie d’accesso alle case a causa dei tombini otturati da foglie e rami.
I tuoni e poi il cielo che si è fatto rapidamente nero con nuvoloni che promettevano pioggia hanno fatto fuggire in breve tempo i bagnanti che questa mattina si sono comunque avventurati in spiaggia confidando in un errore delle previsioni metereologiche e nell’assenza dopo settimane delle mucillagini.
Poco dopo mezzogiorno, le condizioni sono decisamente peggiorate con l’arrivo del temporale che ha svuotato sia le spiagge che i chioschi dei bagnini dove si poteva mangiare. Qualcuno, come la nostra foto documenta, si è lanciato col suo surf in mare sotto il temporale con la speranza che la corrente potesse favorire quel tipo di sport.
La polizia locale ha effettuato una serie di interventi per rimuove dei rami in via Canale, a fianco degli Orti Giuli, dove hanno colpito due auto. In strada Pantano Castagni, un albero è caduto su una recinzione, chiusa strada Angelo Custode per un albero in strada. I danni comunque appaiono contenuti.