Pesaro, 20 novembre 2024 – Momenti di paura, ieri pomeriggio, ai giardini di via Rossi. Due Volanti della polizia sono intervenute per sedare un violento litigio tra un 35enne pesarese e la propria compagna, sulla trentina. Il litigio è esploso in mezzo alla gente tra cui molti bambini che, a quell’ora, si trovavano ancora a fare dei giochi ai giardinetti.
Poco prima delle 19, secondo alcuni testimoni, l’uomo si sarebbe messo a urlare e imprecare contro la compagna forse per motivi di gelosia, ma la causa reale è ancora da accertare. "La ragazza era seduta sulla panchina inerme e lui le urlava contro con un tono molto minaccioso – racconta una signora che ha assistito al fatto -. Era visibilmente alterato, forse aveva bevuto, e ci ha spaventato molto. Poi un ragazzo è intervenuto per cercare di calmarlo correndo tra l’altro anche un bel rischio personale".
"L’uomo – prosegue la testimone – ha preso con violenza a calci un cassonetto di metallo e continuava a urlare contro la donna. C’erano anche dei bambini che infatti si sono molto allarmati. Una mamma, con la figlia per mano, si è allontanata molto velocemente impaurita dalla furia dell’uomo".
A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena e hanno temuto per l’incolumità della donna. Sul posto, a sirene accese, è intervenuta tempestivamente la Volante della polizia che ha cercato di placare il 35enne e ha raccolto le sue generalità e quelle della donna che non ha presentato alcuna denuncia. Quindi al momento l’episodio finisce lì, anche se non sono esclusi ulteriori accertamenti da parte delle forze dell’ordine.