Urbino, 19 agosto 2014 - Pioggia di euro per i lettori del ‘Carlino’ con i numeri del prof. Pazzaglia. I suoi pronostici pubblicati il 31 luglio, subito dopo l’annuale convegno di ludologia, hanno avuto infatti un riscontro positivo, fruttando numerose vincite. Di ritorno da Milano, il prof. Sandro Pazzaglia, docente di Storia dell’Arte e appassionato di Ludologia, sta visitando, come fa spesso, la città di cui per sua ammissione è ‘innamorato’: la città di Urbino, per poi passare qualche giorno di Apecchio, suo paese natio.
Nell’intervista del 31 Luglio 2014, il prof. Sandro Pazzaglia, che per anni ha regalato agli Italiani sogni, speranze ed emozionanti attese, ma anche tantissime vincite dal secondo canale della Rai aveva consigliato ai lettori del "Carlino" alcune giocate dando indicazioni precise, ruote e numeri e, come dicono coloro che se ne intendono, i tempi di sfaldamento, cioè il periodo entro il quale i numeri e le formazioni da lui indicate avrebbero dovuto dare una vincita. E noi, trascorso il periodo previsto, siamo andati a fare le debite verifiche.
Prof. Pazzaglia, sembra che sia andata bene.
"Chi ha giocato con noi, chi ha tentato la sorte ha vinto - risponde con un sorriso - quella dei pronostici di fine luglio collegati all’annuale convegno nazionale di ludologia è ormai una tradizione, una vicenda semplice, un fenomeno, un simpatico appuntamento che si ripete da 18 anni. Avevo consigliato la terzina 15-16-17 a Bari, e questa ha dato la vincita con l’uscita del 15 nell’estrazione del 09/08/2014 e subito dopo, in quella successiva, con l’uscita del 19. Inoltre avevo consigliato la 1/15 a Torino e la 46/60 a Venezia. Entrambe le quindicine hanno dato la vincita al 3° ed al 4° colpo. Infatti il 02/08/2014 ed il 05/08/2014 la 1/15 ha dato la vincita rispettivamente con l’ambo 3-10 e l’ambo 7-11, mentre a Venezia per la 46-60 è sortito l’ambo 52-59 (2/8/14) e l’ambo 47-50 (5/8/14)".
Prof. Pazzaglia c’è un segreto per prevedere con precisione i numeri?
"Secondo i dati statistici, il numero di coloro che sistematicamente, almeno una volta alla settimana, tentano la fortuna con il gioco oscilla in Italia fra i 7 e gli 8 milioni. Alto è anche il numero di quelli che per professione o ispirati da sogni o altri eventi e valutazioni danno suggerimenti di gioco. Pochissimi, invece, sono coloro che serenamente, ma con obiettività, fanno verifiche per dirci quali sono i risultati ottenuti. E lei fa parte della ristretta schiera di coloro che, dopo aver accordato la propria fiducia, ha fatto le verifiche. Se tutti facessero così, la carriera e gli inganni di tanti ciarlatani avrebbero vita breve. Per quanto riguarda invece la possibilità di prevedere ciò che accadrà relativamente ad un qualsiasi fenomeno naturale, non influenzato proditoriamente da interventi dell’uomo tendenti a modificare lo sviluppo naturale o casuale, con una certa approssimazione è possibile. Possiamo, per esempio, dire che, visto e considerato che negli ultimi 100 anni ad Apecchio ha nevicato nel mese di dicembre, è molto probabile che anche nel 2015, nello stesso mese nevicherà. Approfondendo la ricerca, possiamo dire che tutte le precipitazioni nevose prese in considerazione sono state precedute da alcuni fenomeni, e che anche nel 2015 gli stessi fenomeni ci consentiranno di anticipare l’evento".
A questo punto c’è da ‘regalare’ un’altra previsione per i nostri lettori.
"Sì, sulla ruota di Bari il segmento 47-48 dovrebbe dare in tempi ragionevoli la vincita. A Firenze l’ambata si può tentare con il segmento 12-13, mentre a Roma i consecutivi 56-57 dovrebbero dare almeno un risultato vincente. Per l’ambo consiglio la 16-30 a Bari e la 16-30 a Venezia".