Oggi alle 21 il palcoscenico del Teatro Sperimentale di Pesaro ospita l’appuntamento di "Klang. Altri suoni, altri spazi", rassegna musicale regionale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali di qualità che si contraddistinguono per un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità, giunta alla settima edizione su iniziativa dell’Amat, con il Comune di Pesaro e il contributo della Regione Marche.
In scena "Lamante" che è il progetto musicale di Giorgia Pietribiasi, classe ‘99, nata e cresciuta nella citta` di Schio, in Veneto, cantautrice che porta con sé urgenza espressiva, dolore, rabbia, espiazione. La sua voce è scura, secca e tagliente come le donne contadine della sua famiglia.
Seguirà il duo di Liverpool "King Hannah" formato da Hannah Merrick e Craig Whittle, un duo relativamente giovane ma estremamente ambizioso. Ne è una prova tangibile il loro primo LP "I’m not sorry, it was just me" e il meritatissimo successo conquistato in patria e all’estero, che li ha portati a viaggiare in tour in tutto il mondo.
Il loro sound lo-fi (bassa fedeltà) anni ‘90 nasce da una passione genuina della band per tutto l’immaginario riconducibile a quegli anni, magistralmente coniugato al presente. Il loro ultimo disco "Big Swimmer" nasce da storie e riflessioni sui loro viaggi. "Big Swimmer" colloca i King Hannah in uno step evolutivo successivo rispetto al primo album, con una nuova comprensione del loro sound, dei loro punti di forza, della loro gratitudine e della loro visione del futuro. Info. 0721 387621.
b.t.