ANTONELLA MARCHIONNI
Cronaca

Incendio oggi in una casa a Pesaro, va a fuoco l’asciugatrice: paura e fiamme

E’ successo nella notte in una abitazione di Vallefoglia. Il rogo è stato spento grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a circoscriverlo evitando che si propagasse anche in altri locali: nessun ferito o intossicato

Vallefoglia (Pesaro), 5 luglio 2024 – Ancora fiamme nell’entroterra pesarese. I vigili del fuoco sono intervenuti alle 3 di ieri notte per un incendio in un’ abitazione in via nazionale a Vallefoglia.

Incendio in un’abitazione di via Nazionale a Vallefoglia, in provincia di Pesaro
Incendio in un’abitazione di via Nazionale a Vallefoglia, in provincia di Pesaro

Ad andare in fiamme, per cause ancora in via di accertamento, è stata un’asciugatrice che si trovava all’interno di una delle stanze. L’incendio è stato spento grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Pesaro che sono riusciti a circoscriverlo evitando che si propagasse anche in altri locali. Sul posto anche il 118. Non si segnalano persone coinvolte, nessun ferito o intossicato

Il giorno precedente un altro incendio è divampato in un terreno privato a Montelabbate. In fiamme 25 tonnellate di rotoballe di fieno. I vigili del fuoco sono ancora sul posto per tenere monitorata l’area ed evitare che le braci possano innescare nuovi focolai.

Un odore acre di fumo si sta propagandando in tutta la città ed è segnalato fino a Pesaro e addirittura a Fano. Colpa del vento che soffia in direzione della costa disperdendo il fumo anche per molti chilometri.