MARIO CARNALI
Cronaca

Incendio a Cagli (Pesaro), fiamme da un’ex azienda di infissi: il fumo tra le case

Le fiamme si sono sprigionate da un capannone, dove alcuni operai stavano lavorando per smontare vecchi macchinari nel reparto di verniciatura. Subito grande allarmismo tra la gente

Incendio e alta colonna di fumo a Cagli (foto di Mario Carnali)

Incendio e alta colonna di fumo a Cagli (foto di Mario Carnali)

Cagli (Pesaro Urbino), 29 luglio 2024 – Una grande nuvola di fumo nero è apparsa improvvisamente attorno alle dieci di mattina a Cagli. Subito grande allarmismo tra la gente poiché il fumo è piano, piano approdato anche nei pressi di varie abitazioni della zona di Fontetta. Cosa è accaduto? Un vecchio capannone inizialmente un ricovero per bovini, poi divenuto una fabbrica di infissi con impianto di verniciatura, è andato in parte a fuoco mentre alcuni operai stavano lavorando per smontare vecchi macchinari nel reparto.

Approfondisci:

Incendio distrugge un Suv a Montecchio: intervengono i pompieri

Incendio distrugge un Suv a Montecchio: intervengono i pompieri

Le scintille sprigionate da qualche macchinario avrebbero improvvisamente appiccato il rogo all’interno di un manufatto dove probabilmente erano ancora depositate vecchie polveri della verniciatura. Nonostante il pronto intervento degli operai presenti, il fuoco è divampato all’istante sempre con maggior forza sprigionando anche la nube di fumo che è stata subito vista da lontano. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Cagli che sono giunti subito sul posto ed hanno iniziato tra non poche difficoltà usando maschere e schiumogeni alle operazioni di spegnimento.