REDAZIONE PESARO

Il pesarese Giorgio Baldantoni è campione d’Italia al termine della sesta ed ultima tappa del campionato

Giorgio Baldantoni della Canottieri Pesaro trionfa nel campionato italiano di Sup Race, categoria Gran Master, confermando l'ottimo momento della squadra.

Il pesarese Giorgio Baldantoni è campione d’Italia  al termine della sesta ed ultima tappa del campionato

Giorgio Baldantoni della Canottieri Pesaro trionfa nel campionato italiano di Sup Race, categoria Gran Master, confermando l'ottimo momento della squadra.

Continuano risultati importanti della Conattieri Pesaro, questa volta nel Sup. Il pesarese Giorgio Baldantoni (foto) è campione d’Italia nella Sup Race (categoria Gran Master) al termine della sesta ed ultima tappa del campionato, tenutasi nelle acque di Lido di Ostia durante lo scorso week-end. Un’altra perla si aggiunge alla serie di prestigiosi risultati conseguiti dalla Canottieri Pesaro nel 2024. Il tesserato Giorgio Baldantoni si è laureato campione italiano di Sup Race nella sua categoria nell’ultimo capito del campionato italiano. Più precisamente, sabato Giorgio Baldantoni si è classificato secondo nella Beach Sprint (distanza 200 metri da coprire nel minor tempo possibile al meglio di 3 batterie con partenza e arrivo in spiaggia, pagaia in mano) e domenica ha vinto la Technical Race ( percorso di 1.500 metri da percorrere 3 volte, con 7 boe, partenza e arrivo in spiaggia, pagaia in mano). I punteggi conseguiti in queste due prove hanno consentito a Baldantoni di terminare il campionato al primo posto nella sua categoria Gran Master.

"ll piacere di aver raggiunto un mio obbiettivo lo devo a tutti e grazie di poter essere in questa meravigliosa famiglia sportiva di grande prestigio che è la società Canottieri Pesaro", commenta lo stesso Baldantoni.

b.t.