Il Loreto cambierà l’allenatore: punta su Gabriele Ceccarelli

Federico Ligi ritenterà la scalata in B nazionale con il Loreto. Il direttore sportivo ha subito affiancato il presidente Lorenzo...

Il Loreto cambierà l’allenatore: punta su Gabriele Ceccarelli

Il Loreto cambierà l’allenatore: punta su Gabriele Ceccarelli

Federico Ligi ritenterà la scalata in B nazionale con il Loreto. Il direttore sportivo ha subito affiancato il presidente Lorenzo Pizza nella decisione di non richiedere il ripescaggio.

Ma è vero che cambierete allenatore?

"Sì, ma non abbiamo definito nulla".

Ci spieghi.

"Dobbiamo chiudere formalmente il contratto con con Stefano Foglietti e solo dopo sistemeremo il nuovo allenatore".

Tempi previsti?

"Direi una decina di giorni".

Stefano Foglietti avrebbe il terzo anno di contratto...

"Appunto per questo dobbiamo parlarne e trasformare le nostre intenzioni in scelte definitive".

Chi sono i confermati?

"Ad oggi non ci sono certezze. Siamo ovviamente molto indietro avendo valutato il ripescaggio fino al 30 giugno. Procediamo con calma".

Intanto Casoni va via...

"Vero, ha già firmato a Ravenna in B elite con il coach ex Senigalia, Andrea Gabrielli".

Federico Ligi smentisce l’interessamento per il play Marco Giacomini della Goldengas Senigallia e per il pivot del Bramante Stefani. L’allenatore in pole per il Loreto sarebbe Gabriele Ceccarelli (nella foto), un passato al Rimini, a Montegranaro, Ravenna, Piacenza e Rieti.

Il mercato pesarese ha già sistemato in parte le squadre di serie C come l’Urbania che avrà come allenatore Francesco Donati ex del Basket Giovane. Da cui porterà con sé il play Matteo Di Francesco, la guardia Luca Aloi e l’ala Mattia Colotti. Il pezzo pregiato del livello under 19 rimane Giovanni Sablich, che piacerebbe a Senigallia, Loreto e soprattutto Bramante. Ma se ne sta occupando l’agente della famiglia Sablich, che in questi giorni ha la più giovane Anna in impegnata in azzurro con la nazionale Under 16 girl.