
Due settimane di tempo, non di più. Dal 14 aprile scatta l’operazione "rottamazione delle bici" di proprietà, ma visibilmente inutilizzabili...
Due settimane di tempo, non di più. Dal 14 aprile scatta l’operazione "rottamazione delle bici" di proprietà, ma visibilmente inutilizzabili a cui, ad esempio, mancano pezzi o con segni evidenti di abbandono.
"Da lunedì 14 aprile – dice infatti il Comune – scatterà la rimozione che sarà effettuata dagli operatori di Marche Multiservizi e Centro Operativo, su segnalazione della polizia locale. I rottami verrano poi smaltiti nel rispetto delle normative ambientali vigenti".
Un gioco di squadra per dare risposta ad un problema sia estetico, che funzionale, che di sicurezza. "Con questa iniziativa – aggiunge il sindaco – intendiamo liberare le aree pubbliche dai mezzi inutilizzabili, restituendo ai cittadini un ambiente più ordinato e sicuro, per una gestione più efficiente degli spazi". Oltre alle biciclette dismesse, infatti, "saranno rimossi anche i lucchetti abbandonati nelle rastrelliere e nelle recinzioni, presenti soprattutto nella zona della stazione, di cittadini o pendolari che le lasciano incustodite per mesi".