REDAZIONE PESARO

Il Carnevale di Fano brilla a Times Square

Nella più importante piazza di New York proiettato lo spot dello storico appuntamento con l’allegria. Presto anche su Sky e Netflix

Il Carnevale di Fano brilla a Times Square

Il Carnevale di Fano brilla a Times Square

Una vetrina supersonica per il Carnevale di Fano e un nuovo socio vip, per l’Ente che lo organizza. Un doppio colpo messo a segno a poche ore di distanza l’uno dall’altro e a poche settimane dall’avvio della prima sfilata in viale Gramsci (domenica 28 gennaio), che unisce con un filo rosso Fano a New York passando per Genova. A Times Square, ovvero una delle piazze più famose del pianeta, teatro di scene di film che hanno fatto la storia del cinema, il posto più visitato di Manhattan, luogo considerato iconico per le pubblicità più in voga nel mondo… su uno schermo da 27 metri x 27 metri (il billboard più grande di tutta la piazza) venerdì sera è passato infatti lo spot ufficiale del Carnevale di Fano 2024, visto in diretta da migliaia di persone e che continuerà a ruotare all’interno di una campagna pubblicitaria che prevede anche passaggi sulle piattaforme Sky e Netflix.

Trovarsi proiettati lì sopra significa per molti brand "avercela fatta" perché ogni giorno quasi 400.000 persone raggiungono Times Square per ammirare lo spettacolo di luci prodotto dalle decine di maxischermo a led in cui vengono proiettate pubblicità di grandi marchi e produzioni cinematografiche. Da venerdì anche il Carnevale di Fano è riuscito nell’impresa di accedere ai maxi schermo di Times Square, grazie al lavoro dell’agenzia Comunica Media Agency.

"Oltre ai canali tradizionali – spiegano da Comunica Media Agency – da alcuni anni abbiamo iniziato a promuovere il Carnevale anche su importanti circuiti nazionali perché siamo convinti che il brand Carnevale abbia un grande valore e sia utile non solo per promuovere la manifestazione ma l’intero territorio. Abbiamo iniziato con Sky e quest’anno abbiamo aggiunto Netflix. Il valore aggiunto di queste promozioni è che si possono fare geocalizzando il territorio, veicolando quindi il messaggio sulle regioni più interessate all’evento con investimenti mirati. Poi è nata l’opportunità di Times Square che non ci siamo lasciati sfuggire e che utilizzeremo anche nei prossimi mesi. Ringraziamo l’Ente Carnevalesca per la fiducia che ha riposto nei nostri confronti e per la grande attenzione che rivolge all’aspetto promozionale". E intanto, giunto in città per il volley della befana dove ha incrociato il direttivo della Carnevalesca, il rapper genovese Moreno Mc ha voluto tesserarsi anche lui, promettendo di venire presto alla manifestazione, magari anche con un suo speciale dj set. Chissà!

ti.pe.