REDAZIONE PESARO

Per la Meloni barrette dietetiche da Pesaro: “Se ingrasso poi te vengo a cercà”

Scambio di battute a Roma, allo stand Coldiretti, tra la premier e Luca Ciacci, giovane imprenditore agricolo di Isola del Piano, divenuto famoso per le sue barrette energetiche a km 0 già premiate nel 2024 con gli Oscar Green di Coldiretti. Il video è virale

Per la Meloni barrette dietetiche da Pesaro: “Se ingrasso poi te vengo a cercà”

Pesaro, 28 marzo 2025 – È diventato virale il video con lo scambio di battute tra la premier Giorgia Meloni e Luca Ciacci, giovane imprenditore agricolo di Isola del Piano, divenuto famoso per le sue barrette energetiche ed energy drink a chilometro 0 già premiate nel 2024 con gli Oscar Green di Coldiretti Giovani Impresa Marche.

Ciacci nei giorni scorsi era a Roma per partecipare ad “Agricoltura è”, la manifestazione organizzata dal Ministero dell’Agricoltura. Durante il giro tra gli stand insieme al ministro Francesco Lollobrigida, la Presidente del Consiglio si è soffermata in particolare su quello di Coldiretti, dove ha incontrato alcuni giovani agricoltori.

Giorgia Meloni allo stand di Coldiretti a Roma: il siparietto con l'agricoltore pesarese Luca Ciacci diventa virale
Giorgia Meloni allo stand di Coldiretti a Roma: il siparietto con l'agricoltore pesarese Luca Ciacci diventa virale

"Ma questa è un’idea geniale” ha detto la presidente del consiglio Meloni riferendosi alle barrette e complimentandosi con Ciacci. Il pesarese le ha regalato un prodotto dietetico pensato per Pasqua.

E Giorgia Meloni aveva la risposta pronta: “Se ingrasso poi te vengo a cercà”. La scena è stata ripresa e il video è stato rilanciato sui social.

Ciacci sta raccogliendo successi con la sua idea innovativa. L’idea è quella appunto di creare prodotti con ingredienti a filiera cortissima, come cereali, frutta secca e miele locali. Il successo lo ha portato ad ampliare la gamma di prodotti coinvolgendo altre aziende agricole e lavorando con nutrizionisti.

1 oratore online1 online