REDAZIONE PESARO

L’eredità di Maria Pia Gennari va alla comunità ‘L’imprevisto’

La casa di Pesaro dell’ex-assessore andrà utilizzata «per il reinserimento delle ragazze»

Una recente immagine dell’ex-assessore Maria Pia Gennari, scomparsa recentemente a 61 anni d’età

Una recente immagine dell’ex-assessore Maria Pia Gennari, scomparsa recentemente a 61 anni d’età

Pesaro, 18 novembre 2015 - E’ stato reso noto il testamento della professoressa Maria Pia Gennari recentemente scomparsa all’età di 61 anni: la sua casa di Pesaro, in via Canale e le sue sostanze andranno alla comunità terapeutica L’Imprevisto di Silvio Cattarina per essere destinate particolarmente al reinserimento sociale di ragazze.

Nel caso in cui la comunità dovesse cessare la propria attività, nella proprietà dell’immobile subentrerebbe il Ceis di Pesaro mantenendone comunque la stessa destinazione e finalità.

Le volontà di Maria Pia Gennari sono state comunicate questa mattina in una conferenza stampa dal dottor Enrico Gennari, nella veste di cugino e di suo esecutore testamentario.

Per l’occasione la figura e l’attività privata e pubblica della Gennari, per un decennio anche assessore comunale, sono state ricordate oltre che dallo stesso Gennari, anche da Cattarina, da don Giorgio Giorgetti, parroco di San Cassiano, dall’assessore Giuliana Ceccarelli, la quale fu pure sua collega insegnante.

Il sindaco Matteo Ricci ha definito il lascito di Maria Pia Gennari «un regalo enorme fatto alla città».