REDAZIONE PESARO

Gabicce punta su Torsiani

Promozione in campo oggi: l’11 di Angelini in emergenza, a Mondolfo la Castelfrettese

Gabicce punta su Torsiani

Nel campionato di Promozione oggi per la 14ª giornata si giocano 3 anticipi, in due sono impegnate le provinciali. Si gioca ore 14,30.

Atletico Mondolfo Marotta- Barbara Monserra. In classifica generale gli ospiti occupano una posizione centrale con 18 punti (4 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, 17 i gol realizzati e 11 subiti). I padroni di casa di punti ne hanno 12 e sono invischiati nella zona playout, 3 i pareggi e 3 le vittorie, 7 le sconfitte per 12 gol realizzati e 19 subiti. "Partita complicata sotto l’aspetto psicologico - osserva alla vigilia del match l’allenatore del Mondolfo Marotta, Davide Sartini- veniamo da due partite negative dove siamo stati penalizzati da episodi sfortunati e siamo stati penalizzati. Giochiamo contro una squadra quadrata che concede poco e viene da un periodo molto positivo, i ragazzi si meritano un risultato pieno per il grande impegno che mettono durante la settimana". Arbitra Laura Mancini di Macerata.

Castelfrettese- Gabicce Gradara. Gabicce Gradara con un difensore in meno: Luca Codignola (svincolato) ma con un attaccante in più: Alessandro Torsani, classe 2000, proveniente dalla Libertas (campionato sammarinese). Assenze pesanti per il Gabicce (Tombari, Scarpellini Bartolini, Betti, Franca e Fattori). Un’emergenza, che rende lo schieramento indecifrabile. "Mi sarebbe piaciuto giocare questa partita avendo più scelte, ma dobbiamo fare di necessità virtù come ci accade da tempo purtroppo – dice mister Bebo Angelini – E non dobbiamo però piangerci addosso e reagire alle avversità. Ho a disposizione i giocatori della Juniores che sono validi e quindi sono abbastanza tranquillo, dopo gli ultimi due allenamenti valuterò chi schierare, ma di certo la difesa senza i centrali sarà un inedito assoluto". Nel Gabicce Gradara oltre al difensore Codignola è stato svincolato il portiere Renzetti. In panchina come secondo portiere andrà Alessandrini di ritorno dal Cattolica. Arbitro Antonio Tarli di Ascoli Piceno. Moie Vallesina- Osimo Stazione. Altro anticipo con in palio punti pesanti. Il Moie Vallesina che è reduce da un buon pari in casa del Barbara Monserra è quarto in classifica generale (in coabitazione con la Biagio Nazzaro e il Marina), in 13 partite ha vinto 5 gare, pareggiate altrettanto e perse 3 segnando 13 reti, subendone 10. L’Osimo Stazione a sua volta è invece reduce dalla sconfitta casalinga con la Pergolese ed è invischiata nel discorso playout; fin qui ha collezionato 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte, con 17 gol fatti e 22 subiti). Squalificato per questo match Luca Masi, dell’Osimo Stazione. Arbitro Daniele Serpentini di Fermo. Domani le restanti quattro partite.

Amedeo Pisciolini