"Affrontiamo una squadra organizzata, veloce e che fa dell’aggressività una delle sua armi migliori - commenta alla vigilia della partita con la Fermana l’allenatore del Fossombrone Michele Fucili - ci aspetta una partita tosta, completamente diversa da quella dell’Aquila e quindi dovremo essere bravi ad adattarci, cercare di avere pazienza e di essere incisivi nelle occasioni che ci potranno capitare però con grande organizzazione e attenzione alle loro ripartenze; sarà un banco di prova importante e che potrà dirci ancora di più il ruolo che dovremo recitare in questo campionato. Chiaramente c’è entusiasmo ma c’è anche la consapevolezza che ogni partita fa storia a se e sono tutte difficili. Infortunati Pagliari e Giunchetti, acciaccati Tamburini e Camilloni i tifosi che non mancheranno ad assistere al match che si gioca al Comunale ‘Bonci’ di Fossombrone alle ore 14,30 potranno grosso modo vedere in campo gli stessi uomini che sette giorni fa è ritornata a casa dalla trasferta de L’Aquila con i 3 punti. Francesco Tramontana, tifoso da sempre e con ruoli importanti nel passato in seno alla società così commenta nel prepartita: "Gara importante per il Fossombrone quella di domani, contro un avversario forte nonostante un avvio di campionato a singhiozzo".
Così in campo
Fossombrone (4-4-2): Bianchini; Riggioni, Urso, Camilloni; Procacci; Amerighi, R.Pandolfi, Conti, Podrini; Kyeremateng, Casolla. A disp.: Amici, Tamburini, Stalino, Fraternali, L.Pagliari, Bianchi, L.Pandolfi, Torri, Bucchi. All. Michele Fucili.
Fermana (4-3-2-1): Di Stasio; Tomassini, Tafa, Cocino, Casucci; Mavromatis, Romozi, Valsecchi; Ferretti, Pinzi; Sardo. A disp.: Perri, Marucci, Boniugli. Granatelli, Fontana, Palumbo, Bartoli, Leonardi, Carosi. Allenatore: Bolzan.
La terna: arbitro Andrea Barbatelli di Macerata, assistenti Pierpaolo Silvestri di Ascoli Piceno e Stefano Allievi di San Benedetto del Tronto.
Amedeo Pisciolini