Oggi per la seconda giornata del girone di ritorno il Fossombrone ospita al Bonci (ore 14,30) il Chieti, attuale terza forza del raggruppamento inserito nel girone F del campionato di Serie D. All’andata il risultato premiò il Fossombrone (0-1) grazie alla rete di Nicola Camilloni. Sette giorni fa il Chieti si è preso intera posta in palio contro l’Avezzano (2-1) mentre il Fossombrone è reduce dalla sconfitta a Teramo (1-0).
"Per il Fossombrone – sottolinea il mister dei metaurensi Michele Fucili- affrontare il Chieti è già motivo di grande orgoglio, sappiamo bene che incontreremo una tra le squadre più forti del campionato, noi però dobbiamo pensare a noi, innanzitutto fornire una prestazione importante che ci deve portare poi ad uscire dal campo senza nessun tipo di rammarico, quindi l’obiettivo che dobbiamo avere è questo. Per ottenere i risultati noi dobbiamo terminare la partita sapendo di aver dato più del cento per cento, dobbiamo mettere anche grande organizzazione e soprattutto essere molto pratici cercando di sfruttare al meglio le occasioni che riusciremo a creare. Ripeto sarà una partita difficile però noi abbiamo ben chiaro quali sono le nostre idee e l’obiettivo che dobbiamo cogliere. Ogni domenica è difficile contro tutte le squadre e oggi lo sarà ancora di più perché affrontiamo una corazzata".
"Affrontiamo una piazza e una società enorme- aggiunge il direttore generale Marco Meschini- all’andata abbiamo vinto ma si era all’inizio e ora la squadra del Chieti è cambiata molto, quindi dovremo essere non bravi ma di più e fare una bella prestazione cercando di sbagliare il meno possibile e cercare di andare più forte che possiamo, poi gli episodi e i singoli duelli potranno fare la differenza, però a livello di prestazione noi dovremo fare il massimo".
Assenti: per squalifica Leonardo Pandolfi, per infortunio Casolla e Bucchi e indubbio perché acciaccato l’attaccante Pagliari. La terna. Arbitro Stefano Mariani di Livorno. Assistenti: Thomas Jordan e Daniele Nesi di Firenze.
Così in campo. Fossombrone (4-4-2): Bianchini; Riggioni, Camilloni, Bianchi, Urso; Giunchetti, Amerighi, Pandolfi R., Podrini; Broso, Kyeremateng. A disp. Amici, Procacci , Tamburini, Innocenti, Forti, Pagliari L. All. Michele Fucili.
Chieti (4-3-3): Servalli (Mercorelli); Della Quercia, Schiavino (Caiazza), Di Filippo, Guerriero; Donash, Di Paolantonio, Cordova (Casciano); Tourè, Ceccarelli, Forgione. All. Amaolo.
am. pi.