REDAZIONE PESARO

Fiamme nella soffitta, famiglie evacuate in via Vanzolini

Un incendio è scoppiato in un palazzo di via Vanzolini, causato probabilmente da uno degli attrezzi usati da una ditta. I pompieri sono arrivati rapidamente sul posto e hanno spento le fiamme, facendo sgomberare le persone presenti. Nessuno è rimasto intossicato. L'intervento si è concluso intorno alle ore 13.

Fiamme nella soffitta, famiglie evacuate in via Vanzolini

L’allarme è partito alle 10,15 di ieri mattina. Un addetto della ditta che stava facendo dei lavori in un sottotetto di una casa in via Vanzolini, situata al quindo piano di un palazzo, ha visto all’improvviso le fiamme, con ogni probabilità causate dalla scintilla che è scaturita da uno degli attrezzi che venivano usati, forse un frullino – andando ad attaccare del materiale altamente infiammabile, che ha fatto partire l’incendio.

A quel punto sono stati subito chiamati i pompieri. Sul posto è arrivata (foto) una squadra di Pesaro, con un’autobotte e un’autoscala, che è salita fino al piano in questione ed ha avuto rapidamente ragione delle fiamme, mettendo in sicurezza tutta l’area.

Le persone che si trovavano nel palazzo, in via precauzionale, sono state fatte sgomberare, soprattutto a causa del fumo che si era sviluppato all’interno del vano scala, ma nessuno è rimasto intossicato ed ha avuto bisogno dell’intervento dei sanitari. L’intervento dei pompieri si è definitivamente concluso intorno alle ore 13.